A chi può aiutarmi........

• cengio
  • Autore
26/11/2012 15:50 #67162 da cengio
A chi può aiutarmi........ è stato creato da cengio
Premetto che sono ad un punto fermo..... ora passo alla domanda.
Situazione: PC con due schede audio in slot (quella integrata nel pc sembra saltata).
Sul pc è installata la regia, Breakaway e Airomate 2, ho collegato l’uscita della scheda più scarsa
al mixer, l’uscita del mixer all’ingresso della seconda scheda audio (Easy Maia) e sino qui tutto bene
perché vedo che i vu-meter della easy rilevano l’audio in arrivo dal mixer, provo a settare breakaway con ingresso il canale di ingresso della Easy, come ingresso RDS quello di Airomate, canale L/R Disable,  come uscita MPX l’uscita della Easy. A questo punto il test di Breakaway mi dice input error!!! ed infatti al TX non arriva nulla!!
Dove sbaglio? Sono obbligato a usare due pc? Uno per la regia e l’altro per tutto il resto?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno in maniera più dettagliata possibile le idee……..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/11/2012 18:35 #67169 da
Risposta da al topic Re: A chi può aiutarmi........

Situazione: PC con due schede audio in slot (quella integrata nel pc sembra saltata).
Sul pc è installata la regia, Breakaway e Airomate 2, ho collegato l’uscita della scheda più scarsa
al mixer, l’uscita del mixer all’ingresso della seconda scheda audio (Easy Maia) e sino qui tutto bene
perché vedo che i vu-meter della easy rilevano l’audio in arrivo dal mixer, provo a settare breakaway con ingresso il canale di ingresso della Easy, come ingresso RDS quello di Airomate, canale L/R Disable,  come uscita MPX l’uscita della Easy. A questo punto il test di Breakaway mi dice input error!!! ed infatti al TX non arriva nulla!!
Dove sbaglio? Sono obbligato a usare due pc? Uno per la regia e l’altro per tutto il resto?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno in maniera più dettagliata possibile le idee……..

Nella Regia in scheda audio principale ho inserito Wasapi Line 2(Breakaway pipeline)

• cengio
  • Autore
26/11/2012 19:17 #67170 da cengio
Risposta da cengio al topic Re: A chi può aiutarmi........
Sono felice per te, ma non ho capito nulla!!!!  :o :o

Di più
27/11/2012 01:56 #67174 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: A chi può aiutarmi........
Forse usi una frequenza di campionamento in ingresso troppo elevata e non supportata dalla scheda…

• radio fly ag
27/11/2012 04:39 #67176 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: A chi può aiutarmi........

anche io non ci ho capito una mazza ma visto che devi usare airomate devi seguire questa procedura:

-Nella regia imposti la scheda audio "scarsa" come uscita e la colleghi al mixer
-l'uscita del mixer la colleghi nell'ingresso della Esi Maya
-Prendi l'uscita Left o Right (una delle due) e la colleghi al TX cioè un cavo mono con un'estremità BNC e l'altra RCA, il cavo se è un rg 58 o un rg59U è meglio..

questo per quanto riguarda la parte fisica...

per la parte software:

come input imposti KS e scheda audio Esi Maya - 44100 - Channel 2
come Rds imposti KS e Breakaway Pipeline 1 - 192000 - Channel 2 MIX
come Mpx out imposti KS e scheda audio Esi Maya - 192000 - Channel 2
Devono essere spuntati: Audio Realtime Priority, Encoders
Maximum Quality

Clicca su finish

Apri Signal Setting:
Pre-Emphasis 50us
Hpf: 30hz
Bandwidth: 16khz
Phase Scrambler: V
Stereo: V
Pilot Level: 8%
Rds  Gain 21%

www.claessonedwards.com/index.php?option...icle&id=58&Itemid=75

nel link sopra trovi tutto passo passo da seguire e le impostazioni da modificare, seguilo scrupolosamente e se hai qualche problema scrivilo qui.

• cengio
  • Autore
27/11/2012 09:39 #67177 da cengio
Risposta da cengio al topic Re: A chi può aiutarmi........
Grazie Mark sei stato chiarissimo, in una parte di quanto hai detto mi sembra di essermi comportato come spiegato, ma è probabile che qualche passaggio non è stato fatto come da descrizione, considerando che il problema era nel riconoscimento dell'ingresso della Maya sulla configurazione di Breakaway. Sto valutando anche l'opzione di usare un secondo pc che verrà utilizzato solo per la gestione della regia.

• radio fly ag
27/11/2012 20:23 #67193 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: A chi può aiutarmi........

Grazie Mark sei stato chiarissimo, in una parte di quanto hai detto mi sembra di essermi comportato come spiegato, ma è probabile che qualche passaggio non è stato fatto come da descrizione, considerando che il problema era nel riconoscimento dell'ingresso della Maya sulla configurazione di Breakaway. Sto valutando anche l'opzione di usare un secondo pc che verrà utilizzato solo per la gestione della regia.

se vuoi posso configurartelo a distanza con teamviewer installalo sul pc, possiamo farlo in tarda serata verso le 9, mandami un messaggio in privato con il contatto facebook che ti dico cosa fare tramite chat.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.