avevo in mente di iniziare un progetto del tipo....
la radio la espandiamo a livello regionale con gli art.30 con le prov. così si possono avere più introiti grazie alle pubblicità nazionali.
ora parlando con un amico che ha un certo peso nel campo radiofonico mi ha consigliato di lasciar perdere perchè mi diceva che le pubblicità nazionali vanno solo sui network e alle regionali vanno solo le "briciole"...
è davvero così? perchè non ci ha mai pensato nessuno ad una cosa simile?
cosa ci vedete come pro e contro.
avevo pensato di mettere una frequenza per ogni prov tranne per palermo e catania che ormai hanno la banda fm satura.
fortunatamente credo di non avere problemi con i presidenti poichè ci si può arrivare facilmente tramite amici.
spero che rispondiate in molti, voglio vedere più pareri
Ehhhhhh... difficilina la cosa... In effetti, da quello che ho capito/visto/sentito qui in veneto, la pubblicità nazionale ce l'hanno solo le radio che fanno un macello di ascolti.. addirittura neanche come singola radio ma come GRUPPO.
Tolta la pubblicità all'interno dei notiziari nazionali (quindi mandata dalle agenzie che curano tali notiziari e quindi introito zero per le radio locali, salvo sconti sul servizio giornali radio), la pubblicità nazionale in barra viene trasmessa veramente da pochissime radio e con ascolti (almeno dalle mie parti) che arrivano ALMENO al milione di ascoltatori (sommando più radio dello stesso gruppo editoriale).
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.