A Radio AKR, utilizziamo come streaming il portale "USTREAM" e tutto pare che funziona, a parte qualche reset necessario ogni tanto. Nella scheda audio del pc ho iniettato l'uscita L&R del Digimod senza ulteriori processi, ma solo regolando il livello giusto.
Da quando ho scoltato lo streaming in cuffia, mi sono accorto che esce in MONO mentre le altre radio che ho confrontato si sentono stereo.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo: ho qualche settaggio fatto male che devo modificare, non so dove, oppure "USTREAM" va solo in MONO???
Spero in un Vs. aiuto.
grazie, ciao
Per ora uso la scheda audio integrata, ma ho intenzione di installarne una migliore, anzi se puoi consigliarmene una collaudata, te ne sarei grato dato che dovrò acquistarla. In ogni caso, la scheda audio può migliorare la timbrica ecc, ma non il fatto che lo streaming esce in mono e non stereo, credo.
ciao
alla scheda audio sicuro di entrare con connettore 1,5 stereo? Dal tuo processore devi uscire con due cavi separati sicuramente L&R...che poi devono andare a unirsi a un solo cavo jack da 1,5 (quello piccolo). Ovviamente devi inserirlo in line in. Controlla anche che il balance dal mixer di windows non sia spostato solo su uno dei due canali.
Inoltre controlla se ovviamente non ci sono problemi sul processore e non hai un canale andato...controlla i vari step prima di arrivare allo streaming.
Se tutto va bene allora sarà un problema di configurazione software.
Come scheda audio ti consiglio la esi juli@ su win xp. Timbrica eccellente. Altrimenti saliamo come costi e andiamo su una RME. Io uso una m-audio delta 44 e mi trovo benissimo su win XP
Tutto OK, audio testato stereo dal processore allo spinotto che entra nel pc, settaggi pc OK balance mixer ecc tutto OK, se vuoi puoi sentire su WWW.RADIOAKR.IT
Grazie per il consiglio sulla scheda audio, in altri sistemi già la uso con successo.
ciao
Anche noi usiamo Ustream per la diretta video di alcuni programmi e se non possiedi la versione Pro di Ustream Producer, ti devi accontentare di 3 profili di streaming preimpostati, senza possibilità di modificarli.
Se, come noi che abbiamo una ADSL che va al massimo a 512kbps in upload, usi il profilo Low bandwidth, l'audio è mono a 32kbps. Il profilo medium usa audio stereo a 96kbps…ma hai bisogno di 600 kpbs in upload!
Ho verificato e purtroppo, per ora, abbiamo una linea che non permette un profilo medium, pertanto ci accontentiamo di uscire in mono fino a "Tempi migliori"
comunque grazie
ciao
ABBANDONATE subito Ustream....Io l'ho usato all'inizio dell'avventura "WebCam Streaming" (circa 5 anni fa)
L'unico sistema (che conosco) valido, che ti fa settare per bene tutti i parametri che vuoi e trasmettere senza cadute è LIVESTREAM.COM
L'accoppiata livestream + adobe flash media encoder è perfetta (se poi ci aggiungi Mainconcept aac plugin al secondo programma riesci a trasmette l'audio in HE-AAC con un notevole risparmio di banda).
Ecco la mia attuale configurazione:
Video:
Format:h264
frame: 8fps
input webcam: 1280*1024 (risoluzione in ingresso)
Bit rate streaming video: 100kbps e risoluzione 480*360 Max Consentito.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.