Ascoltato lo streaming in aac+ solo pochi minuti, la prima impressione che si ha è quella di un suono molto elaborato dal quale si ci aspetta pero piu loudnes.
E' andato in crisi parecchie volte su le alte non so se dipende dalla qualità dei file, streaming o processore sicuramente un problema c'è-
Riscontrato un effetto strano sulla stereofonia, e come se fosse stereo solo su determinate frequenze e le restanti siano mono, lo so quasi incomprensibile ma non riesco a spiegarti meglio questo concetto.
Ci riprovo voci quasi in mono e stereofonia sporca solo sulle alte...va meglio cosi .
Data una aggiustatina con un basso piu' punch ed un loudness leggermente piu' spinto.
Credo che adesso abbia un sound decisamente piu' definito e personale.
Accetto confronti ed impressioni..grazie.
Le mie impressioni, sull'AAC, che è sicuramente il migliore dei due:
Per prima cosa il suono presenta una distorsione di fondo, forse dovuta alla scheda audio economica.
Seconda cosa, come avrai sicuramente notato, gli alti stridono.
Ci sono poi altre cose da aggiustare... il suono è troppo "scarico", poco loudness.
Non penso che la scheda audio abbia a che fare, considerando che usciamo via pipeline direttamente.
Aggiustato a mio orecchio un po' di loudness.
Si accettano commenti.
Potete ascoltare lo streaming AAC+ a 64 Kbts anche via web direttamente tramite questo player AAC+
qui: radiokemonia.it/newaac64/
Adesso si ha la sensazione di audio distorto, e come se hai il levello di uscita pipeline alto e poi il programma che usi per fare lo streaming avesse invece il volume in ingresso chiuso, audio che tra le altre cose adesso risulta bassino come volume.
Ascoltatelo adesso, forse lo avete ascoltato mentre ci lavoravo.
E' stabile da alcune ore, con la mia AKG K240 mi sembra di un discreto livello, sopratutto il 128 in Mp3.
ANTONELLO VENDITTI - UNICA
PIERDAVIDE CARONE - VOLO A RIO
Questa la sequenza appena ascoltato, il volume finale risulta per me sempre bassino ho ascoltato adesso per la prima volta lo streaming a 128 che in effetti è stranamente risulta un po piu pulito sulle alte anche se va in crisi lo stesso credo che dovresti abbassarle leggermente visto che il processore non le digerisce.
Basse e mediobasse non pervenute...troppo povere.
Ok, solo una curiosita' con che monitor o cuffia hai ascoltato?
Il volume, secondo me, in confronto ad altri streaming e' anche elevato..grazie.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.