Da quando ho messo mb 8.50

• Autore
02/12/2011 11:09 #61497 da
Da quando ho messo mb 8.50 è stato creato da
Ciao ragazzi qualcuno mi aiuti grazie ,Ieri sera ho installato mb 8.50  su una macchina windors xp ,e da quando l'ho montato la qualita' musicale e' sparita non so' perche  da dire che uso come scheda audio una Delta 44 . Come mai ...........Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi puo' farlo .Grazie in anticipo a tutti Da RAdioinAgrigento :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radiofonico
02/12/2011 12:06 #61499 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: Da quando ho messo mb 8.50
che modalità usi per la scheda audio?

• Autore
02/12/2011 12:23 #61501 da
Risposta da al topic Re: Da quando ho messo mb 8.50
Allora la scheda audio e' messa 22050 con buffer 3072 .E si sente malissimo ho fatto tutte le prove possibili ma niente si sente senza qualita'

Di più
02/12/2011 14:11 #61503 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Da quando ho messo mb 8.50
La frequenza deve essere settata almeno a 44.100 se non proprio a 48.000 Hz! Il buffer te lo regoli in modo da non avere saltelli (audio fluido senza ingrippi).

• radiofonico
02/12/2011 17:13 #61509 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: Da quando ho messo mb 8.50
quoto, meglio modalità WASAPI ma da vista in su, senò asio

Di più
03/12/2011 16:56 #61531 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Da quando ho messo mb 8.50
Inoltre ricorda questa regoletta: lo spettro audio riproducibile da una qualunque scheda audio corrisponde numericamente alla metà della sua frequenza di campionamento in uscita.
Es pratico: sample rate a 44.100 Hz -> frequenza massima riproducibile 22.050 Hz (completo spettro sonoro percepibile dall'orecchio umano); sample rate a 192 KHz -> frequenza massima generabile dalla scheda 96 KHz (completo spettro di un tipico segnale MPX per FM - le sottoportanti RDS sono modulate a 56 KHz).
Tu hai settato 22.050 Hz: la tua scheda, con quelle impostazioni, ti genererà al massimo un segnale di 10 KHz, da qui la carenza di alti e qualità generale del tuo audio!

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.