A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

• il capitano
02/11/2011 10:59 - 02/11/2011 11:23 #60301 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
Tranquillo lo proverò in varie condizionoi, prima e dopo, ma e tanto per giocare, nessuna intenzione (forse) di metterlo on air...  Ho anche io un paio di Symetrix, quelli in mono da accoppiare, non credo ci si possa cavare qualcosa per l'uso broadcast...  Per l'8100+xt2 devi venire a Milano, in streaming attualmente c'e MBL 4... La previsione per il futuro e un altra...
Ultima Modifica 02/11/2011 11:23 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radiofonico
02/11/2011 11:28 #60303 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
il 421? mai usato accoppiato, li uso per i microfoni, e quando sussurro nel mio akg c414 la voce nemmeno la riconosco :D sembra che vada a fuoco x il calore!!!! ma nn credo vada bene come leveler pre orban, lo stereo 422 è veramente discreto :)
ps visto che purtroppo nn sarò mai dalle tue parti, nei limiti degli alti stridenti aac :D secondo te ho un po di timbrica 8100 :D? ascolta.no-ip.org:8088/listen.pls

• radiosunshine
29/03/2012 01:15 #63761 da radiosunshine
Risposta da radiosunshine al topic Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
grazie 1000 "Mark091991" per i tuoi commenti!
ankio sono convinto di omnia!

salutissimi
walter

• radiosunshine
29/03/2012 03:25 - 30/03/2012 20:31 #63763 da radiosunshine
radio planet é troppo metallico....
il suono chiuso e senza bassi...
Ultima Modifica 30/03/2012 20:31 da .

• il capitano
29/03/2012 09:47 #63768 da il capitano

radio planet é troppo metallico....
il suono chiuso e senza bassi...
ascolta:
www.sunshine.it/live.m3u

Il suono di Planet chiuso e senza bassi??  :o, Carlo a me pare ce ne siano anche in abbondanza, poi potrebbe anche non piacere, ma per il genere che trasmette e perfetta, sia il sound che tecnicamente, probabilmente un settaggio così per noi che siamo "easy" non andrebbe bene, ma nel caso di Planet e assolutamente consono alla loro musica ( io ho come riferimento l'fm)

• radiosunshine
29/03/2012 10:47 #63769 da radiosunshine
ciao capitano, ascoltando 10 minuti radio planet é stressante perké troppo tirato e su alkune canzoni distorge...
poi non mi chiamo carlo, ma walter  ;) salutissimi

• radiosunshine
29/03/2012 10:50 #63770 da radiosunshine
a poi volevo chiederti con che impianto ascolti? anke quello é importante.... :D

• il capitano
29/03/2012 12:25 - 29/03/2012 12:32 #63773 da il capitano

ciao capitano, ascoltando 10 minuti radio planet é stressante perké troppo tirato e su alkune canzoni distorge...
poi non mi chiamo carlo, ma walter  ;) salutissimi

Scusa Walter, in effetti ti ho confuso con il nome di un altro radiofonico che conosco, perdonami...sono Andrea di Trs, ho fatto indigestione dei tuoi energy drink :) e per questo che la mia memoria e labile :D
Ultima Modifica 29/03/2012 12:32 da .

• il capitano
29/03/2012 12:30 - 29/03/2012 12:34 #63774 da il capitano

a poi volevo chiederti con che impianto ascolti? anke quello é importante.... :D

L'ascolto dipende da quello con cui sei abituato ad ascoltare, nel mio caso l'auto rimane il metodo migliore, 6 casse senza wofer o pippe varie, equalizzazione flat, poi faccio sempre varie prove, monitor in studio, hi fi casa, la radiolina della cucina...l'auto e il riferimento piú attendibile!
Ultima Modifica 29/03/2012 12:34 da .

29/03/2012 14:35 #63776 da

poi non mi chiamo carlo, ma walter  ;) salutissimi

Forse il link dello streaming che ascolti e' quello con in test l'omnia6, i problemi di quel processore corrispondono esattamente alla tua descrizione.

• radiosunshine
29/03/2012 15:57 - 29/03/2012 16:20 #63777 da radiosunshine
"Upgrade" - conosco bene anke l´orban avevo testato quasi tutti! dal primo mitico 8100, 8200 ecc. fino al optimod 8500, e devo dire ke finalmente omnia ha creato un processore dove non si sente il processing. Orban ha fatto sempre ottimi prosessori questo é verissimo, peró Omnia ha un´altra filosofia di processare l´audio FM. mi piace di piú.  :D
Ultima Modifica 29/03/2012 16:20 da .

• radiosunshine
29/03/2012 17:50 - 30/03/2012 19:53 #63782 da radiosunshine
Vedi confronto con altre radio ...
tante hanno uno sfasamento tra pilota stereo 19KHz e il segnale RDS 57KHz.... e quello si sente quando non ce´ modulazione!

a poi se volete metto il confronto online! i due top processori á 192KB stream (per non sentire troppo la codificazione mpeg)
con lo stesso audio! poi sentite voi!
ditemi quando.... cosí ci mettiamo d´accordo.... a ke ora e giorno...

saluti walter :D
Ultima Modifica 30/03/2012 19:53 da .

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.