ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

• giorgio_perkins
01/10/2011 20:37 #59374 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Chiedo scusa.,. guardo meglio lo schema.mi ero concentrato solo sull'ingresso.. e nelle descrizioni avevo volato sopra.. ahaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• giorgio_perkins
01/10/2011 20:45 #59376 da giorgio_perkins
Confermo quello che hia detto tu,... sono linee per collegare ibridi , non ibridi incorporati..  :-[

• spooky
02/10/2011 04:14 #59382 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
vai tranquillo di phantom su tutti i canali, l'importante e' che come gia' ti hanno scritto siano collegati cannon-cannon (xlr xlr) e che non usi sui canali alimentati con la phantom rifuttore o cavi xlr-jack sbilanciato (volgarmente mono ... ) ho uno shure dinamico e un condesatore sullo stesso pre da sempre e non succede nulla, sui microfoni a nastro invece "ho sentito" voci discordanti, ma non saprei esattamente ... se non hai microfoni a nastro puoi dormire sonni tranquilli :)

• giorgio_perkins
02/10/2011 11:08 #59386 da giorgio_perkins
@ Upgrade.... temo che il filtro 100hz in quella posizione sia proprio una usanza dei prodotti " medium low level " ti riporto lo schema di un altro prodotto con prezzo contenuto e vedrai che lo hanno messo anche loro nella medesima posizione. Probabilmente lo fanno per il semplice fatto che un filtro messo a monte del preampli dovrebbe essere fatto con dei FET e non con dei comuni Opamp anche se a bassa figura di rumore..
Lavorare su segnali di centinaia di millivolt e con guadagni bassi può essere fatto al costo di 70cent ( tl081 - mc/rc/mjn 4558 -4559 eccc ) mentre operare su segnali bassissssimi come quello di un mic sia esso condensatore o dinamico è faticosissimo e costoso . Oltre modo , l'impedenza di microfoni come quelli che ho citato , varia notevolmente tra uno e l'altro ( esempio.. un dinamico gira attorno ai 180 ohm , mentre un electret supera spesso i 2khom ed un  condensatore si aggira attorno ai 350 ) .e considerato che ogni filtro basa la propria efficacia anche in relazione con l'impedenza di entrata , per garantire la pendenza della curva di taglio da mettere nel manuale , hanno pensato bene di prendere il segnale dopo il preampli , dove sicuramente hanno una "impedenza certa" diovuta all'uscita di un Opamp .
Questo è solo IL MIO PENSIERO ,,, eheeheh non sono io il cinese che lo ha progettato..  :o ( notare gli occhi )

• barty
  • Autore
02/10/2011 13:47 #59389 da barty
Risposta da barty al topic Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
non ho capito niente!
comunque sia devo complimentarmi con i membri di questo forum che hanno una preparazione tecnica da fare invidia alla NASA!
BRAVI! :D

02/10/2011 14:13 #59390 da
Risposta da al topic Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Sono sempre più esterefatto..... in questo schema la phantom atraversa in maniera inversa un'operazionale....... o caccio......
ma sti schemi dove sono? stampati sul cucciolone?  :D :D
:D :D

Di più
02/10/2011 14:43 #59393 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Questo è il nostro Spirit ES…sembra che su questa console abbiano fatto le cose come si deve (non tutte però…)

02/10/2011 17:30 #59396 da
Risposta da al topic Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

Sono sempre più esterefatto..... in questo schema la phantom atraversa in maniera inversa un'operazionale....... o caccio......
ma sti schemi dove sono? stampati sul cucciolone?  :D :D
:D :D

troppo lusso il cucciolone!!!forse nei volantini della saga della salsiccia :)

• giorgio_perkins
02/10/2011 19:11 #59399 da giorgio_perkins
Lo spirit es non fa vedere il filtro da 100hz.. non ho guardato se lo ha poi dal manuale.. quello che invece ci hai fatto notare Upgrade., è sacrosanta verità.. Quello raffigurato infatti è un Soudcraft spirit M , e lo schemino è quello del mauale d'uso , non del Service.. Pertanto penso proprio che l'errore sia dovuto al disegnatore. Con la phantom in quel punto non alimenteresti nemmeno un led..  ;D
Stando allo schema , dovresti alimentare il mic usando la resistenza di retroazione del opamp.. che spesso in questi casi ( microfonico ) è altissssssima.. ( maggiore resistenza di restroazione a parità di imepdenza di entrata  e maggiore guadagno )
Sicuramente qui vale il detto " errare umanum est " ( gli esseri umani vanno a spasso verso est ).. ahhaah
Il disegnatore aveva disegnato casette a schiera con autocad sino alla mattina prima e quando è arrivata la commessa da Soundcraft , il cinesino si è finalmente divertito..
Peccato non sapesse nulla di elettronica.. Magari sarebbe stato un ottimo " elettromuratore ".

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.