Spostamenti di software tra hard drive

• giorgio_perkins
  • Autore
27/06/2011 12:44 #57710 da giorgio_perkins
Spostamenti di software tra hard drive è stato creato da giorgio_perkins
Circa un anno fa (Giovedì 08 Aprile 2010, 14:43) un utente ( RADIO TOUR.fm) chiedeva se era corretta la seguente procedura per effettuare lo spostamento da un hard disk ad un altro del pacchetto software .. per correttezza di notizia , riporto esattamente la sua citazione "buongiorno a tutti. Ho l'Hard Disk C, dove è installato MBstudio, che oramai ha una disponiilità di solo il 7% (invece dell'almeno 15%) e non potendo eliminare altro, sono costretta a spostare MB su un altro Hard Disk.
Io ho pensato di:
- installare MBstudio(versione completa, NO upgrade) su nuovo HD
- copiare le cartelle "MBStudio" "MBRecorder" "MBLive" dal vecchio al nuovo HD
- cambiare in Configurazione/Rete l'indirizzo della cartella di lavoro. (altro?)
- se tutto funziona, eliminare le tre cartelle dal vecchio HD
Come mi consigliate di procedere?
grazie - cinzia
"
Gentilmente un bravissimo utente che tutti noi stimiamo  , ha risposto che la procedura era corretta ..
Purtroppo leggo questo post solo oggi e mi farebbe piacere dare un apporto a chi necessita di Sostituire / replicare / salvare  un hard drive . Una delle procedure utilizzate per un corretto e veloce salvataggio di interi supporti è la "clonazione" .
Questa operazione permette di ripristinare l'immagine del disco rigido in pochi minuuti a fronte di un crash o di duplicare il supporto su altri anche se di capacità diversa.
Software dedicati a questa procedura sono Ghost o ancora Acronis true image e penso ne esisteranno molti altri ; al momento ricordo questi .
Con una semplice procedura di archiviazione in formato immagine potrete riprendere tutte le vostre installazioni/impostazioni dell'intero drive in pochi minuti.. Pensate che per un disco di 1TB con 120 sofware installati comprese impostazioni per server ftp, bastano 18 minuti.. Spero di avere dato una buona dritta a tutti coloro che pensano possa essere utile..
X Luk... Ho postato quì  anche se l'originale era su un altro forum .. più specifico per MB .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.