ciao a tutti ragazzi! immagino sia un argomento trito e ritrito, ma la tento! sono giovane, ho 23 anni, ma ho questo sogno nel cassetto da anni: aprire una MIA radio FM! ho fatto e faccio tutt'ora un programma in una radio, della quale sono anche il responsabile musicale, ma il sogno di averne una tutta mia non si è affatto attenuato, anzi.. tutt'altro! leggendo su internet vedo prezzi stratosferici di concessioni (sempre se se ne trovano libere), senza parlare di spese per antenne, ripetitori, compressori e quant'altro! se poi calcoliamo anche le spese gestionali di questi singoli apparecchi... diventiamo matti! la mia domanda è la seguente: possibile che sia così difficile?! io abito in calabria, provincia di reggio calabria. profondo sud. possibile che anche quì non si trovi una frequenza libera e che accendere un segnale radio che copra anche solo 5-10km (per l'inizio) sia così costoso e impensabile? io non sono esperto ma, girando in macchina con la mia autoradio, di frequenze con solo "rumore bianco" quindi (credo) libere, ne sento e come!!! anche queste sono tutte già "assegnate"?
ho sentito parlare di un signore delle mie parti (che non è affatto benestante) che ha aperto una radio fm nel 2005 e, purtroppo, quest'anno ha chiuso perchè non aveva molte entrate. è possibile che nel 2005 questo tizio ha pagato 100.000 euro e passa di concessione per poi chiudere dopo 5 anni? non c'è un modo per pagare la concessione (ed altre eventuali spese) a "rate"? scusate per le domande forse banali ai molti, ma mai nessuno è stato abbastanza esauriente! grazie mille
Andrea
ehh ehh pure io vorrei avere una mia radio,ma devi comprare concessione con relativa frequenza .. insomma lo sai che non danno piu' frequenze...cmq ti sei gia' risposto da solo,sai gia' tutto.........e cioè cosa costa comprarla e relativi costi di mantenimento ...ecc . secondo te il tipo che ha speso 100 mila euro e che poi ha dovuto chiudere dopo 5 anni ha fatto un affare????
sicuramente non ha fatto un affare, ma è perchè non ha saputo sfruttare il tutto a suo favore! a me pare proprio strano come tutti parlano di questa impossibilità nell'aprire una radio FM ed intanto il tizio sopracitata l'ha aperta e chiusa in men che non si dica! allora penso: ci sarà un modo per poterlo fare!" ok, si rischia grosso, ma a me sembra impossibile pagare quei 100.000 euro tutti in contanti e subito! chi ha queste possibilità (a parte politici e grandi direttori di aziende)?
ebbe il tipo che lha aperta avra' comprato la concessione da un altro,è poi stato lui a chiudere,ma avra' ancora la concessione con relativa frequenza. chiedi se te la vende...........
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.