Ciao Paolo....

• Autore
12/11/2010 10:52 #52319 da
Ciao Paolo.... è stato creato da
Paolo non c'è l' ha fatta,
sto parlando di Pier Paolo Giaccone , conosciuto da tutti come Paolo Giaccone,
Ai più ...il suo nome non è noto , ma nell' ambiente della radiofonia (specialmente nel nordovest)Paolo era un monumento,
oltre che un amico sempre disponibile nei momenti difficili.(ricordo le notti di quel novembre del 90 passate nel suo ufficio in Corso Peschiera, per completare la mostruosa documentazione  per le domande di concessione e lui era uno dei pochi a possedere Computer e programmi e ... mi ricordo il via vai di tecnici ed editori che si rivolgevano a lui per aiuto e consigli).
E' rimasto vittima di una stupida distrazione dovuta alla stanchezza, facendo quello che molti di noi fanno tutti i giorni,
stava effettuando delle misure per la sua Radio Juke Box , all' una di notte...
...si ci siamo ancora ..quelli che girano di notte per controllare il segnale della propria creatura.
E putroppo la sua antenna telescopica ha toccato un cavo dell' alta tensione a 130000 volt......
Paolo ha resistito 3 giorni , poi se ne andato .. .
mentre la sua Radio Juke Box si conferma come la più ascoltata in Piemonte...
Oggi ci saremmo sentiti a telefono per i commenti i complimenti e gli sfottò ,per i dati audiradio (mi consigliava di risparmiare i soldi dell'indagine).
Ma purtroppo oggi non ci sentiremo .....
Ciao Paolo...

Angelo & Tina con grande affetto

e da un pò che non scrivo, ma continuo a frequentare il Forum ,
e

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
12/11/2010 12:09 #52321 da
Risposta da al topic Re: Ciao Paolo....

Ciao Paolo...

e

Io purtroppo Paolo non lo conoscevo , ma quello che faceva quotidianamente lo conosco bene.
Paolo è rimasto vittima di una sua distrazione e della meticolosa attenzione di coloro che quotidianamente si affannano a rubare l'etere agli altri.
Forse se in questo maledetto paese che diede i natali a Guglielmo Marconi ci fosse stata una VERA regolamentazione, una VERA tutela degli editori , dei VERI canoni di accesso a questo sistema e dei VERI consulenti di settore Paolo sarebbe ancora con noi......
L'unica cosa VERA è che Paolo non c'è più..... Ciao Paolo ti mando un saluto anch'io.

• Autore
12/11/2010 12:17 #52322 da
Avevo letto la notizia e sono senza parole, quante volte abbiamo messo a rischio la nostra vita per la nostra creatura, questa cosa mi ha fatto sfiorare mille pensieri
Paolo è stato sfortunato...Un'altro editore di razza che ci lascia!

• John
12/11/2010 13:23 #52323 da John
Risposta da John al topic Re: Ciao Paolo....

Ciao Paolo...

e

Io purtroppo Paolo non lo conoscevo , ma quello che faceva quotidianamente lo conosco bene.
Paolo è rimasto vittima di una sua distrazione e della meticolosa attenzione di coloro che quotidianamente si affannano a rubare l'etere agli altri.
Forse se in questo maledetto paese che diede i natali a Guglielmo Marconi ci fosse stata una VERA regolamentazione, una VERA tutela degli editori , dei VERI canoni di accesso a questo sistema e dei VERI consulenti di settore Paolo sarebbe ancora con noi......
L'unica cosa VERA è che Paolo non c'è più..... Ciao Paolo ti mando un saluto anch'io.

...sono assolutamente d'accordo, anche a me a volte è capitato di essere come uno zombie per la stanchezza, per dover lottare contro tutte le ingiustizie che questo mondo della radio ci costringe a combattere ogni giorno...

• Autore
12/11/2010 20:23 #52354 da
Ciao A Tutti, Conoscevo Paolo Giaccone Era Una Bella Persona e Manchera' a Tutti Noi che Facciamo il Suo Stesso Lavoro.....Ciao Paolo

• sasa
12/11/2010 21:51 #52357 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Ciao Paolo....
Non lo conoscevo e mai sentito ma è un nostro fratello che ci lascia nel modo più assurdo... ciao Paolo!!!

• il capitano
12/11/2010 21:56 - 12/11/2010 22:03 #52358 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Ciao Paolo....
Che dire... pur non conoscendolo, quanti sono gli editori che non delegano, che si svegliano di notte per riaccendere un tx in montagna o controllare che la radio vada, che combattono personalmente contro i farabutti dell'etere, che non vanno in giro in Mercdes per comprarsi un Orban, che le ferie non si ricoradano più cosa sono, che chi gli lo fa fare ma la passione e più forte, che non hanno consulenti accendifrequenza (illegalmente) che.... rimane l'amarezza di una persona scomparsa mentre svolgeva il suo lavoro, ed era uno di questi tanti editori che nonostante tutto hanno ancora voglia di andare avanti.
Ultima Modifica 12/11/2010 22:03 da .

• radioamateur
13/11/2010 22:06 #52376 da radioamateur
Risposta da radioamateur al topic Re: Ciao Paolo....
Non ho parole...

Un saluto anche da parte mia... 

• Autore
14/11/2010 01:24 #52380 da
dispiace molto anche a me.  mi sembra di vedere me stesso quando vado in giro per misurare il segnale dove arriva...........

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.