Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

• il capitano
  • Autore
16/10/2010 23:34 - 16/10/2010 23:36 #51490 da il capitano
Orban vs Omnia e....perchè non provare altro? è stato creato da il capitano
Ma se dovessi decidere di cambiare processore audio, mi chiedevo, tralasciando gli Italiani (ormai credo esista solo la Axel),
ma per quale motivo non si debba prendere in considerazione qulcos'altro, oltre ai blasonati Orban e Omnia?

Eppure in Europa ed oltreoceano esistono anche altre aziende!

Non e che forse se i più famosi network suonassero con un Innovonics noi faremmo lo stesso?
Non e che siamo  "standarizzati"?
Non e che esiste una sorta di "monopolio commerciale"?

Io oggi se dovessi cambiare processore come molti (eccetto il buon John  :)) prenderei di certo un Orban...suona bene, ha ottime referenze, e il più usato IN ITALIA....ma questi?

www.audio-processor.com/
www.vorsis.com/
www.inovon.com/

Qualcuno gli ha provati?, perchè mai una recensione?
Vediamo se riesco a provocare gli addetti ai lavori più agguerriti in fattto di audio!! ;)

Ultima Modifica 16/10/2010 23:36 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/10/2010 00:14 #51492 da

• TechnoMax
17/10/2010 03:12 - 17/10/2010 03:15 #51493 da TechnoMax
Con Inovonics ho avuto a che fare dal '94-'95 al '97 in quanto al tempo avevamo preso per la nostra radio il mod. 250 (5 bande analogico) + l'enhancer stereo coder David II sempre della stessa ditta e che dire...

Partendo già dalla taratura DI FABBRICA più qualche aggiustatina personale, potevamo competere in modo dignitoso con i networks che al tempo credo usassero Orban 8000 o 8100... L'8200 stava nascendo, Omnia non si sapeva nemmeno cosa fosse ancora e la gran parte delle radio locali andavano avanti ancora con semplici limiter dBx o simili...

Ammetto che al tempo avevamo anche "vittoria facile" ma risentendo lo stesso processore poi in onda su un altra emittente dal '97 al 2007 a paragone con certi 8200 - 8400... Devo dire che la competitività regge eccome!!! 

Da allora mi sono appassionato di quel processore e mi capitò proprio la fortuna di metterci su mano nel 2003 nella radio dove lavoravo...

Ebbene dopo averci smanettato su un pochino, il tecnico di zona di alcuni network nazionali, mi disse "complimenti, suona davvero bene il vostro ORBAN..." io ovviamente sbigottito dissi "Quale Orban scusi? Noi abbiamo un Inovonics 250 + David II"... Inutile descrivere poi la faccia incredula che mi aveva fatto  ;D
Ultima Modifica 17/10/2010 03:15 da .

• il capitano
  • Autore
17/10/2010 11:56 - 17/10/2010 12:00 #51496 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Anche con me nel 98 si complimentarono per l'ottimo suono dell'Orban...peccato che in realtà era un DAC7!!!
 :o :o :o :o :o :o
Questo la dice lunga...sulla attendibilità dell'ascolto altrui, sulla capacità di settare un processore...

E poi il suono "E SOGGETTIVO NO?"
Ogni radio ha la sua peculiaretà, tutta la catena fà la differenza!!!

Non ho ancora ascoltato i file del torture test  :), lo farò in radio, ora sono a casa!
Ultima Modifica 17/10/2010 12:00 da .

Di più
17/10/2010 12:02 #51497 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Domandina...ma per ottenere un buon suono c'è bisogno di un bel ricevitore fm e di un bel paio di monitor! O no?
Voi cosa usate?

• sasa
17/10/2010 12:15 #51498 da sasa

Anche con me nel 98 si complimentarono per l'ottimo suono dell'Orban...peccato che in realtà era un DAC7!!!

Questo la dice lunga...sulla attendibilità dell'ascolto altrui, sulla capacità di settare un processore...

E poi il suono "E SOGGETTIVO NO?"
Ogni radio ha la sua peculiaretà, tutta la catena fà la differenza!!!

Concordo pienamente, a volte puoi sentire una buona modulazione e ti rendi conto che come processore c'e' di tutto tranne quello che immaginavi... Sicuramente una persona che ha un'orecchio allenato sa riconoscere la differenza e comunque devi ascoltare sempre dallo stesso ricevitore, quello che oramai è parte del tuo orecchio e che riesci a sentirne la differenza tra una radio e un'altra...

• RGV
17/10/2010 13:20 #51501 da RGV

mpxtool.com/site/torture-test/37-torture...efb6b9e9b91cf7fdd35e

e senti i paragoni!!

Ciao

La maggior parte dei files non li trova, anche a voi la stessa cosa?

17/10/2010 14:04 #51502 da

mpxtool.com/site/torture-test/37-torture...efb6b9e9b91cf7fdd35e

e senti i paragoni!!

Ciao

La maggior parte dei files non li trova, anche a voi la stessa cosa?

Vero , alcuni non li trova , io li ascoltai tempo fa ,ed eano disponibili.

• il capitano
  • Autore
17/10/2010 14:34 - 17/10/2010 14:47 #51503 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Io ho provato a scaricare a casa il Bw brodcast, il pc era lentissimo e pensavo il problema fosse mio, gli altri non li ho ancora provati, aspettavo di andare in radio dove oltretutto con i monitor ho un ascolto più preciso...
Ultima Modifica 17/10/2010 14:47 da .

• sasa
17/10/2010 15:56 #51506 da sasa
si confermo non li trova o parte il download e rimane fermo  :( :( :( :(

17/10/2010 15:59 #51507 da
Orban or Nothing

• TechnoMax
18/10/2010 01:28 #51518 da TechnoMax
E cosa mi dite di come suonano questi 2???

www12.zippyshare.com/v/4452148/file.html

www12.zippyshare.com/v/10753970/file.html

Ma soprattutto secondo voi... Che processori sono???

;D ;D ;D

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.