Su un nuovo PC della HP con SO Windows7 e scheda audio integrata Realtek High Definition Audio, sto testando il programma di registrazione Adobe Audition (versione 3), visto che il vecchio Cool Edit Pro (che poi è stato acquistato da Adobe) non è più installabile in W7.
All'avvio del programma (Audition) si apre una finestra di errore che più o meno dice che la scheda audio non supporta il direct sound e quindi è impossibile registrare. E in effetti non registro nulla e nelle impostazioni del programma, il campo "input" è desolatamente vuoto.
Naturalmente ho aggiornato subito i drivers della scheda, ma niente da fare!
So che lo stesso problema si presenta sempre con la stessa scheda anche con altri programmi (ad esempio CUBASE).
Qualcuno mi dice come posso risolvere il problema?
PS: all'interno del programma (Audition) c'è un compressore multibanda moooooolto interessante ... per registrare con effetto orban, ma lo devo testare in studio, dove registro con un altro PC con Vista e scheda audio Focusrite con i quali spero di non avere gli stessi problemi.
da me Cool Edit funziona perfettamente con W7! Unica accortezza prima di installarlo..tasto destro sull'eseguibile, proprietà, vai in "compatibilità" e forza la compatibilità con Windows Xp !
da me Cool Edit funziona perfettamente con W7! Unica accortezza prima di installarlo..tasto destro sull'eseguibile, proprietà, vai in "compatibilità" e forza la compatibilità con Windows Xp !
Grazie lollo! Sono un novellino con W7 ... ignoravo l'esistenza di questa funzione.
La utilizzerò sicuramente perché i vecchi software di solito su W7 non vanno (Cool Edit non è il primo).
Però ora mi sono fissato con Audition (mi piace soprattutto quel bel compressore multibanda presente negli effetti).
Sapete che faccio? Mo' ci reinstallo la vecchia scheda audio USB della Creative (prodotto da supermercato) che peraltro funzionava BENISSIMO!!!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.