Salve a tutti, a breve dovremo trasferirci nella nuova sede però c'è un piccolo grande problema...............
momentanteamente non possiamo istallare antenne e traliccetti vari
Abbiamo pensato anche di prendere delle linee dedicate e portare un utenza telefonica presso la
postazione del ripetitore....... che ne pensate??
eh.... purtroppo è un condominio che ha già avuto dei problemi con aziende della telefonia mobile......qualsiasi cosa devi mettere bisogna fare una relazione all' ARPA che non si risolve neanche in 2 - 3 mesi.... considerando il periodo già molto vacanziero
Ho pensato anche io alla stessa cosa...... è una soluzione temporanea,
sentirò la telecom per portare una linea ADSL in postazione
Oppure vedo se riesco con una linea dedicata
ma non puoi montare neanche una piccola antenna a griglia o non sul palo dell'antenna dellla TV?
Purtroppo SASA' al momento non possiamo fare niente..... alcuni comuni dopo "il comune denuclearizzato"
vogliono anche il territorio libero da antenne sopratutto quelle della telefonia....e come sempre hanno firmato
un ordinanza dove si fa di tutta un erba un fascio! >
la cosa più ridicola è che leggendo ciò che hanno deliberato non si può nanche più montare un access point
per internet...................... però hanno lasciato fuori da tutto i radio-amatori! (quelli trasmettono con i milliwatt )
se solo pensassero che senza l'ausilio di ponti radio raggiungono l'altra parte dell'emisfero! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
sarebbe da pubblicare........ penso che farebbe venir da ridere a l'Italia intera! soprattutto agli addetti ai lavori
Ministero delle Comunicazioni , anzi ora Dello Sviluppo Economico ed ARPA compresa!! ;D ;D
ma sei sicuro di questa delibera ? da che ne so (ti parlo di mie esperienze come swl) nulla e nessuno ti pou' impedire l'installazione di un'antenna a patto di non turbare paesaggi bla bla bla ... e poi la vostra e' un azienda quindi a maggior ragione vi serve, ma non installano nemmeno antenne tv e parabole ?
La legge parla chiaro... Un concessionario e/o un radioamatore HANNO IL DIRITTO ad installare antenne e ponti radio, a patto di non interferire frequenze di servizio pubblico (RAI), telefonia cellulare e delle forze dell'ordine (polizia, carabinieri, vigili del fuoco, finanza ecc)... Questa cosa viene chiamata dai radioamatori "libertà d'antenna".
A maggior ragione un attività commerciale, che svolge la sua attività usando le onde radio, ha il diritto pieno ad installare le antenne utili ai collegamenti da sede ai ripetitori.
Tale delibera comunale pertanto non trova fondamento e va contro i diritti del concessionario.
Riguardo i condomini invece, si può vietare l'installazione da parte di soggetti non residenti nel palazzo 8ad es compagnie telefoniche o emittenti radio), ma qualora l'emittente abbia sede nel palazzo, nulla può vietare l'installazione delle antenne di collegamento (parlo per esperienza personale)....
Abbiamo sentito il ns. legale, infatti ha ipotizzato che se solo per un 10 minuti spegnessimo il trasmettitore siamo nel diritto di chiedere subito i danni! però con l'amministrazione siamo in buoni rapporti e cerchiamo una via bonaria per risolvere la questione.
Altrimenti sappiamo che facendo subito un ricorso passerebbe ancora più tempo..... si confida sempre nella ragione!
Abbiamo sentito il ns. legale, infatti ha ipotizzato che se solo per un 10 minuti spegnessimo il trasmettitore siamo nel diritto di chiedere subito i danni! però con l'amministrazione siamo in buoni rapporti e cerchiamo una via bonaria per risolvere la questione.
Altrimenti sappiamo che facendo subito un ricorso passerebbe ancora più tempo..... si confida sempre nella ragione!
mauri ma mettete un ponte in alta frequenza che quelli non disturbano niente se non al max qualche wifi.. è una parabolina mini.. manco si accorgono che l'avete installata. ahhahaa
Questa mattina ne ho parlato con l'arpa ed hanno chiamato i vari tecnici comunali per spiegare la cazzata che hanno
scritto in quel documento................ con i nostri complimenti si sono guadagnati la bella figurina di m.......a!!
Infatti l'antennina che tu dici è quella che installiamo! W l' ITALIA!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.