Servizio radio via satellite

• Autore
19/03/2010 07:20 #46657 da
Servizio radio via satellite è stato creato da
Salve,
volevo sapere se qualcuno conosce delle aziende che forniscono il servizio per trasmettere via satellite.
Quello che interessa non è tanto far sentire la mia radio a tutti ma bensi sfruttare il satellite per collegare dei ponti radio!!!
Io ho trovato un'azienda svizzera che mi ha fatto una proposta interessante!!!
www.globcos.com
Mi offrono il servizio a soli € 650 mensili su EuroBird 16!!!
Sono alla ricerca di altre soluzioni!!!
Da escludere E20LIVE, della quale ho già un loro preventivo!

P.S.: Potrei sembrare fuori luogo pensando al servizio via satellite, ma conti alla mano credo che oggi sia la migliore soluzione per diversi motivi.
1. Siamo alle porte di una rivoluzione digitale e dunque cambieranno a breve tutti i sistemi di trasmissione da qui a max 2 anni!
2. Provate ad immaginare oggi per una radio che deve collegare dei ripetitori in zone tortuose, difficilmente raggiungibili deve investire dei soldi in PARABOLE, PONTI IN GHZ, PUNTAMENTI, CAVI ETC.!
3. Rapportate il costo delle SOLUZIONI TERRESTRI a quelle SATELLITARI, considerate gli investimenti OBBLIGATORI da fare con il DIGITALE ... tirate le somme e ditemi voi!!!

Tanks!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
19/03/2010 10:12 #46658 da
Risposta da al topic Re: Servizio radio via satellite
mi permetto di fare un'osservazione se le postazioni per il rilancio sono in "affitto" e "tante"  forse il tuo ragionamento torna diversamente credo di NO
scusa con l'azienda svizzera come vi collegate via internet???
se fosse cosi ti consiglio videobank!!!

• Autore
15/04/2010 17:35 #47290 da
Risposta da al topic Re: Servizio radio via satellite
Ciaoo
sono Andrea di Elite Studio... noi abbiamo di proprietà un'emittente radiofonica a Milano
con diversi ponti anche in montagna....
Abbiamo scelto da anni per il collegamento dei ripetitori l'opzione satellite.
Abbiamo un contratto con la M-Three Sat.
Se può interessarti ti do il contatto diretto.

Fammi sapere
Ciaoo

Andrea

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.