Stiamo risettando l'audio della nostra radio con i pochi mezzi a nostra disposizione e nonostante non abbiamo un processore audio ma soltanto un limiter, siamo riusciti a creare un audio abbastanza buono sia per i nostri gusti che per quelli degli ascoltatori.
Abbiamo però un problema...
Nonostante dal mixer l'audio esca abbastanza pulito e leggermente sotto lo 0 dB, in onda a volte si sentono strappi sulle alte simile ad un rumore elettrico, che però non è sempre presente.
Sicuramente non è un problema di equalizzazione visto che sia dal PC che dal mixer esce tutto in flat, dunque mi sorge il dubbio possa essere il limiter audio (un Positron compressor Dual Stage)
è un chiaro esempio di mancanza di controllo sulla preenfasi.... un hf limiter potrebbe aiutarvi , ovviamente se il volstro encoder stereo ha filtri ben progettati e overshoot compensator.
la cosa + rapida da fare è tagliare l'audio all'uscita del mixer a 15khz
Grazie Upgrade, proprio come pensavo... Macanza di taglio a 15 KHz... Infatti dall'uscita del Positron Dual Stage il suono non gratta come non gratta dall'uscita del mixer... Credevo potesse essere anche il coder stereo ma ora m'avete tolto ogni dubbio
Il fatto è che dal nostro mixer mi pare non sia possibile impostare la freq. di taglio, ne tantomeno dal limiter Positron Dual Stage...
Tuttavia in attesa di avere un po di Eurini, per ora ho ridotto le alte dal mixer (ma dalla manapolia delle alte lavora sui 12 KHz da quanto mi indica il manuale)... Ma è una cosa provvisoria giusto per non sentire quel fastidioso rumore :
A giorni infatti credo metterò sul PC della regia il buon Breakaway Broadcast di cui avete parlato molto bene in questo forum e che ho già testato nella versione Enhancer con buoni risultati per delle registrazioni personali... (tanto da noi non vanno programmi in diretta ma tutto registrato e da unico PC pertanto i ritardi ecc non sono un groso problema)...
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.