Problema audio

• Autore
12/10/2009 20:49 #42515 da
Problema audio è stato creato da
Stiamo risettando l'audio della nostra radio con i pochi mezzi a nostra disposizione e nonostante non abbiamo un processore audio ma soltanto un limiter, siamo riusciti a creare un audio abbastanza buono sia per i nostri gusti che per quelli degli ascoltatori.

Abbiamo però un problema...

Nonostante dal mixer l'audio esca abbastanza pulito e leggermente sotto lo 0 dB, in onda a volte si sentono strappi sulle alte simile ad un rumore elettrico, che però non è sempre presente.

Sicuramente non è un problema di equalizzazione visto che sia dal PC che dal mixer esce tutto in flat, dunque mi sorge il dubbio possa essere il limiter audio (un Positron compressor Dual Stage)

Potete darmi un parere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
12/10/2009 22:39 #42516 da
Risposta da al topic Re: Problema audio
Un rip audio per darvi l'idea...

www.sendspace.com/file/ly5uow

• Autore
13/10/2009 08:19 #42521 da
è un chiaro esempio di mancanza di controllo sulla preenfasi.... un hf limiter potrebbe aiutarvi , ovviamente se il volstro encoder stereo ha filtri ben progettati e overshoot compensator.

la cosa + rapida da fare è tagliare l'audio all'uscita del mixer a 15khz

• Autore
13/10/2009 13:56 #42528 da
è il minimo!

• Autore
13/10/2009 18:19 #42533 da
Grazie Upgrade, proprio come pensavo... Macanza di taglio a 15 KHz... Infatti dall'uscita del Positron Dual Stage il suono non gratta come non gratta dall'uscita del mixer... Credevo potesse essere anche il coder stereo ma ora m'avete tolto ogni dubbio  8)

Il fatto è che dal nostro mixer mi pare non sia possibile impostare la freq. di taglio, ne tantomeno dal limiter Positron Dual Stage...

Tuttavia in attesa di avere un po di Eurini, per ora ho ridotto le alte dal mixer (ma dalla manapolia delle alte lavora sui 12 KHz da quanto mi indica il manuale)... Ma è una cosa provvisoria giusto per non sentire quel fastidioso rumore  ::)

A giorni infatti credo metterò sul PC della regia il buon Breakaway Broadcast di cui avete parlato molto bene in questo forum e che ho già testato nella versione Enhancer con buoni risultati per delle registrazioni personali... (tanto da noi non vanno programmi in diretta ma tutto registrato e da unico PC pertanto i ritardi ecc non sono un groso problema)...

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.