Vorrei chiedere se, con una NORMALE scheda audio INTEGRATA o comunque una di quelle con campionatura massima in frequenza a 48 KHz, sia possibile generare, tramite appositi software, il segnale MPX per trasmettere in FM stereo (senza RDS).
Ho letto che il Breakaway Broadcast ha questa funzione sottoforma di Plug- In e vorrei sfruttarla
Premesso poi che il trasmettitore NON HA il tipico ingresso BNC ma un ingresso XLR singolo maschio, nel caso volessi collegarci un coder stereo hardware (che ha l'usita MPX in BNC) cosa dovrei fare???
per generare il segnale mpx hai bisogno di una scheda audio con campionamento a 192khz, indispensabile per generare le portanti a 38 khz del segnale mpx.
per il connettore del tx non ci sono problemi: pin 1 = massa, pin 2 = positivo, pin 3 = massa
no...
devi tener conto che una scheda con campionamento a X KHz riesce a riprodurre un segnale al massimo di X/2 KHz.
quindi una scheda con campionamento a 48 KHz ti genera al massimo un segnale a 24 KHz.
se vuoi generare anche l'RDS allora la scheda a 192 KHz è indispensabile, vista la necessità di generare la portante a 57 KHz
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.