Deenfasi

• il capitano
12/08/2009 15:03 #41456 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Deenfasi

Quindi Radio Incontro quali sono le impostazioni che mi consigli?In questo momento ho la deenfasi su Off e l'encoder su su Off.....è ok così?

perfetto! così hai attiva solo la preenfasi sul proc, come da manuale!

per il capitano: la prrenfasi non è altro che una equalizzazione particolare sulle alte frequenze uguale per tutti e viene misurata con la costante di tempo (50 o 75 microsec), maggiore è quest'ultima, maggiore è l'entità dell'enfatizzazione.questo sistema serve a ridurre i disturbi sulle alte introdotti dalla catena rf.
la tecnica prevede una preenfatizzazione prima della trasmissione in fm ed un deenfatizzazione prima dell'uscita dell'audio dagli altoparlanti dell'utilizzatore finale (nelle radioline).
in europa lo standard prevede una pre-de enfasi a 50 microsec, in america a 75.

Tutto questo lo sò !! sono le procedure di correzione di deenfasi e preenfasi del sonos che non mi erano chiare...Geazie Radio incontro..Un saluto alla bella Puglia di cui sono in parte originario...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2009 15:37 #41457 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Deenfasi
ciao! di dove sei originario? noi siamo a Polignano in provincia di Bari, quando vuoi sei benvenuto!

• il capitano
12/08/2009 17:08 #41461 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Deenfasi

ciao! di dove sei originario? noi siamo a Polignano in provincia di Bari, quando vuoi sei benvenuto!

Si sono mezzo Lombardo e mezzo Pugliese..Purtroppo un pò più a nord, in una zona tanto bella quanto irraggiungibile...Mia madre e nativa di Vieste (FG) dove possiedo anche un piccolo terreno (vigneti e ulivi) con annessa piccola masseria al momento curati da un mio parente (sono cmq fruitore degli ottimi prodotti,olio e vino ;D)
Io trà una cosa e l'altra sono parecchi anni che diserto, ma quest'anno ho davvero intenzione di farmi un giro...Magari in un tour regionale potrei passare anche da Polignano (la città di Modugno) che sò essere un luogo incantevole !!

Di più
12/08/2009 18:15 #41462 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Deenfasi
ok ti aspettiamo! naturalmente l'invito è rivolto a tutti quelli che hanno intenzione di fare una capatina qui da noi!

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.