Processore microfonico

• Autore
06/08/2009 10:02 #41369 da
Processore microfonico è stato creato da
Salve ragazzi,
devo valutare l'acquisto di un processore microfonico.

Attualmente disponiamo del DBX 286A che onestamente comincia a deludermi se paragonato, per esempio, a Focusrite.. anche perchè usandolo nel tempo mi sono accorto che non è scevro da difetti...

Questo "maledetto" processore ha secondo me il difetto di "distorcere"  la voce. In particolare il comando DRIVE è difficilissimo da gestire. Se si enfatizza troppo il risultato non piace... se invece si danno valori troppo bassi la voce viene come "tagliata", questo indipendentemente dal volume di ingresso.
Non parliamo poi degli "alti" e dei "bassi" che secondo me allo stesso modo rovinano tutto...

Onestamente preferivo di gran lunga il modello precedente, che ancora possediamo e che non mi sembra avere tutte queste noie...

Cosa mi sapete consigliare di casa "Focusrite" a prezzi abbordabili, intorno ai 300 euri, oppure altra marca??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2009 13:34 #41373 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Processore microfonico
se vuoi fare il salto a focusrite, devi esser disposto almeno a spendere il doppio della cifra da te indicata.
il modello "entry", il VOICE MASTER PRO, costa intorno alle 550 euro, in offerta in questo periodo a meno di 500 su strumentimusicali.net
potresti provare il symetrix 528 o il dbx 376 valvolare. ma anche li i prezzi sono quelli...

• Dj Fabbry T
06/08/2009 16:26 #41378 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Processore microfonico
quando dovevo cambiare anche io processore volevo prendere un focursite ma poi ho evitato.. perchè in rete di commenti se ne trovano molti anche negativi.. allora mi sono dato il mindprint envoice.. sto da DIO..

ti dico solo che cosi come è impostato nel nostro studio abbiamo registrato anche per mtv e sky ;)

• Autore
06/08/2009 21:42 #41380 da
Risposta da al topic Re: Processore microfonico

quando dovevo cambiare anche io processore volevo prendere un focursite ma poi ho evitato.. perchè in rete di commenti se ne trovano molti anche negativi.. allora mi sono dato il mindprint envoice.. sto da DIO..

ti dico solo che cosi come è impostato nel nostro studio abbiamo registrato anche per mtv e sky ;)

Grazie dell'aiuto, sia Radio Incontro (sempre preziosissimo) che a Fabbry!
Sai Fabbry dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a vedermi qualche post su di un Forum!
Nemmeno a farlo apposta criticavano invece minprint se paragonato a Focusrite o Joemeek....  boh! io non ci capisco più niente!

• Dj Fabbry T
06/08/2009 21:58 #41381 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Processore microfonico

Grazie dell'aiuto, sia Radio Incontro (sempre preziosissimo) che a Fabbry!
Sai Fabbry dopo aver letto il tuo messaggio sono andato a vedermi qualche post su di un Forum!
Nemmeno a farlo apposta criticavano invece minprint se paragonato a Focusrite o Joemeek....  boh! io non ci capisco più niente!

auhauhauah non male....

in questi casi farebbe comodo poterli noleggiarli per provarli.. ma non credo sia possibile..

• Radio Venere - Bo
07/08/2009 11:10 #41389 da Radio Venere - Bo
Risposta da Radio Venere - Bo al topic Re: Processore microfonico
Ciao Mirko, io con il 286A dopo alcune notti insonni per tararlo al meglio non mi trovo male... Se ti interessa venderlo, appena hai acquistato una macchina nuova, fammi sapere!

• Autore
14/08/2009 19:38 - 14/08/2009 19:49 #41478 da
Parlano molto bene del Presonus Eureka, cosa mi sapete dire???

Sono poi molto indeciso fra Focusrite Voice Master Pro e Dbx 376. I commenti sembrano pendere a favore del Dbx, che dite??

Ma questo Presonus Eureka è buono??

Il Mindprint Envoice MK eventualmente dove si può acquistare in internet??
Ultima Modifica 14/08/2009 19:49 da .

• Autore
16/08/2009 12:20 #41494 da
UPPETE!  ;D

• Autore
16/08/2009 17:12 #41500 da
Mi sa che mi butterò sul Presonus Eureka... se solo qualcuno di voi sapesse consigliarmi...  ;)

Di più
16/08/2009 17:49 #41501 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Processore microfonico

• sasa
16/08/2009 21:28 #41504 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Processore microfonico
www.mercatinomusicale.com/mm/a_dbx-provocal_id1174535.html

Dai un'occhiata anche al provocal io ne ho due e puoi avere una miriade di regolazioni oltre tanti preset..

• Autore
16/08/2009 21:50 #41506 da
Alla fine mi sono buttato sul "Voice Master"... spero che mi abbiate e mi abbiano consigliato bene :-) Altimenti lo butto dalla finestra!!!  ;D

Grazie anche a te Sasa, preferisco qualcosa di alternativo a Dbx per provare la "pasta" di un altro processore, e quella dei Focusrite, anche economici, non mi dispiace affatto  :)

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.