con me sfondi una porta aperta sul suono grande e grosso, tutto giusto quello che dici, infatti l'ho montato sabato pomeriggio e l' ho lasciato con un preseti di fabbrica molto "competitive", sono andato via per il weekend e questa mattina ho fatto qualche modifica che combaciano pienamente con le tue parole.
l'unica cosa su cui non sono d'accordo e sulla troppa separazione, basta monitorare con un correlatore di fase...... e ti assicuro che tra input e output lo sfasamento non è eccessivo e ti confermo l'uso di un enhacer, e tanto per non fidarmi troppo del mio orecchio preferisco avere qualche dato tecnico inopinabile fatto con un dScope Series III digital audio analyzer
max ti ricordo che noi siamo in fm, il suono che senti in internet è quello prelevato dall'analogico del processore, comunque grazie per il tuo commento.
per xinetd .......ti posso dire che non è un orban........
Avrò solo ... anni, ma sono fin da piccolissimo che mi diverto a frugare equalizzatori, mixer e affini (avendo avuto un cugino titolare di radio FM con studi praticamente dentro casa... Con la radio ci sono nato)... Quindi qualcosa di buono sull'audio credo di saperlo fare o almeno... Ci provo ;D
Pensate che ho setato il primo "processore" audio (che poi non era altro che un sistema formato da un equalizzatore kenwood + compressore di dinamica Positron) all'età di 16 anni per l'emittente radio in cui facevo gavetta... Poco dopo entrai in un altra radio in cui ho messo mano su un Inovonixs 250 il cui sonoro creato da me (molto simile a quello dato ora alla mia radio Emotions) andò avanti fino all'estate 2007 (quando causa un guasto quel processore fu riparato e risettato da zero in modo indecente)... Tale suono fu considerato da tutti, il miglior sonoro in assoluto nella storia della radiofonia del Sulcis... Un bell'orgoglio personale direi no??? pensate che NESSUNO credeva fosse un Inovonics a suonare, ma pensavano tutti si trattasse di un orban 8200 perchè la stereofonia ricordava molto quella di radio Monte Carlo ;D
il piccolino si fa sentire !!! one....like no one.
bravo enzo, se capiti al nord una scatola di gianduiotti in regalo per te che contraccambierai con un cannolo siciliano quando mi capiterà di venire nella terra di sicilia (naturalmente scherzo).
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.