Salve mi è arrivato il dbx 286 project 1 e non so proprio come settarlo per il momento ho attaccato il microfono (samson c01) nell'in , l'uscita dove va in un ingresso linea di un mixer oppure in un ingresso microfonico del mixer?
Passiamo ai comandi ho il :
Mic gain (db) da + 10 a + 50
Nel compressore c'è :
Drive da off a 10
Density da off a 10
Nel De-esser c'è
Threshold da off a 10
Nel Enhancer c'è:
Lf detail da 0 a 10
Hf detail da 0 a 10
Nell'expande/gate c'è:
Threshold (db) da -30 +15
Expansion ratio da min a 10:1
Su output c'è:
Gain (db) da -30 a + 10
Non ne capisco proprio niente, qualcuno mi sa indicare qualche valore da mettere? se volete posso postare anche le foto.
Grazie!
se giri sul forum trovi una mia discussione sul set up del dbx , noi abbiamo dei 286A che sono un po diversi da quelli della foto ma i comandi sono simili ...
come da foto allegata il 286A nel de esser ha in più "frequency" , comunque poi sono regolazioni che variano in base all'uso che si fà e al microfono .
Comunque in uno studio li usiamo con dei rode nt2a con :
mic gain a + 20 circa
drive a 5 1/2
density a 4
de esser frequency 4 khz
de esser threshold 3 1/2
enhancer lf 3
enhancer hf 2 1/2
expander
threshold una tacca dopo il - 30
ratio una tacca dopo il 5:1
output a zero
Comunque poi sono valori che dipendono anche dalla polizzazione che si usa con il microfono , noi ad esempio li usiamo "direzionali" , uno per ogni speaker e quindi parlandoci a poca distanza il mic gain non è molto alto , usandoli diversamente il gain và alzato un bel pò perchè con un solo mike "servi" 2-3 speaker .
Lo stesso prinicipio vale poi per il discorso di compressione (drive e density) , poi l'enancher uno lo regola come meglio crede agendo sui bassi (lf) e alti (hf) , qui in sostanza si comporta come quando smanetti sui toni ... non bisogna però esagerare con la parte hf . Ogni microfono poi ha una sua risposta per quanto concerne questa regolazione . In quanto all'expander la regolazione dipende dall'"acustica" dello studio e dai "rumori" presenti.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.