Help settaggio dbx 286

• Autore
17/06/2009 19:23 - 17/06/2009 19:25 #40297 da
Help settaggio dbx 286 è stato creato da
Salve  mi è arrivato il dbx 286 project 1 e non so proprio come settarlo per il momento ho attaccato il microfono (samson c01) nell'in , l'uscita dove va in un ingresso linea di un mixer oppure in un ingresso microfonico del mixer?

Passiamo ai comandi ho il :

Mic gain (db) da + 10 a + 50

Nel compressore c'è :
Drive da off a 10
Density da off a 10

Nel De-esser c'è
Threshold da off a 10

Nel Enhancer c'è:
Lf detail da 0 a 10
Hf detail da 0 a 10

Nell'expande/gate c'è:
Threshold (db) da -30  +15
Expansion ratio da min a 10:1

Su output c'è:
Gain (db) da -30 a + 10

Non ne capisco proprio niente, qualcuno mi sa indicare qualche valore da mettere? se volete posso postare anche le foto.
Grazie!
Ultima Modifica 17/06/2009 19:25 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
17/06/2009 19:57 #40299 da
Risposta da al topic Re: Help settaggio dbx 286

• Autore
18/06/2009 15:10 #40312 da
nessuno mi può aiutare?  :'(

• Autore
18/06/2009 16:30 #40316 da
ciao Gianni ,

se giri sul forum trovi una mia discussione sul set up del dbx , noi abbiamo dei 286A che sono un po diversi da quelli della foto ma i comandi sono simili ...

come da foto allegata il 286A nel de esser  ha in più "frequency" , comunque poi sono regolazioni che variano in base all'uso che si fà e al microfono .

Comunque in uno studio li usiamo con dei rode nt2a con :

mic gain a + 20 circa

drive a 5 1/2

density a 4

de esser frequency 4 khz
de esser threshold 3 1/2

enhancer lf 3
enhancer hf 2 1/2

expander
threshold una tacca dopo il - 30
ratio una tacca dopo il 5:1

output a zero

Comunque poi sono valori che dipendono anche dalla polizzazione che si usa con il microfono , noi ad esempio li usiamo "direzionali" , uno per ogni speaker e quindi parlandoci a poca distanza il mic gain non è molto alto , usandoli diversamente il gain và alzato un bel pò perchè con un solo mike "servi" 2-3 speaker .

Lo stesso prinicipio vale poi per il discorso di compressione (drive e density) , poi l'enancher uno lo regola come meglio crede agendo sui bassi (lf)  e alti (hf) , qui in sostanza si comporta come quando smanetti sui toni ... non bisogna però esagerare con la parte hf . Ogni microfono poi ha una sua risposta per quanto concerne questa regolazione . In quanto all'expander la regolazione dipende dall'"acustica" dello studio e dai "rumori" presenti.

• Autore
18/06/2009 16:31 #40317 da
pardon .. drive a 4 1/2 ...

• Autore
18/06/2009 16:36 - 18/06/2009 16:44 #40318 da
Ti ringrazio, per ultima cosa, l'uscita del processore, dove va in un ingresso microfonico o in una normale linea del mixer?
Ultima Modifica 18/06/2009 16:44 da .

• Autore
18/06/2009 18:46 #40324 da
linea mono ...

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.