diciamo che il dato può essere falsato perchè a volte non è l'utente a decidere se entrare nel sito per leggere/trovare qualcosa o per sentire lo streaming , nel senso che tanti hanno "l'autoplay" appena si entra nella home page e di conseguenza ad ogni entrata corrisponde un ascolto , molte volte il lettore non è inserito in un frame ma lo streaming riparte ad ogni cambio pagina in navigazione e quindi pur restando sempre lo stesso ascoltatore per ogni pagina equivale un contatto .
Quindi lo stesso ascoltatore magari in due minuti navigando nel sito ti conta 10 ascolti di picco ma in sostanza è unico ... Secondo me dalle statistiche che ognuno ha dal proprio provider streaming è più interessante vedere le contemporaneità avute e come sono distribuite nel corso della giornata per capire cosa e per quanto tempo hanno ascoltato .
Noi ad esempio siamo in autoplay sul portale della nostra tv (sito al momento in manutenzione) , il sito che da anni è un punto di riferimento per l'informazione locale , essendo aggiornato in tempo reale , riceve dalle 2800 alle 4000 visite al giorno per leggere e commentare le notizie o partecipare ai vari forum e di certo gli ascolti che ne traiamo sono "truffaldini" ... magari poi stoppano il lettore appena entrati ... mentre dal sito della radio l'ascolto è "volontario" nel senso che si deve cliccare sul classico banner "on air" .
Quindi in sostanza valgono di più gli ascoltatori unici o i contatti totali avuti ??
diciamo che il dato può essere falsato perchè a volte non è l'utente a decidere se entrare nel sito per leggere/trovare qualcosa o per sentire lo streaming , nel senso che tanti hanno "l'autoplay" appena si entra nella home page e di conseguenza ad ogni entrata corrisponde un ascolto , molte volte il lettore non è inserito in un frame ma lo streaming riparte ad ogni cambio pagina in navigazione e quindi pur restando sempre lo stesso ascoltatore per ogni pagina equivale un contatto .
Quindi lo stesso ascoltatore magari in due minuti navigando nel sito ti conta 10 ascolti di picco ma in sostanza è unico ... Secondo me dalle statistiche che ognuno ha dal proprio provider streaming è più interessante vedere le contemporaneità avute e come sono distribuite nel corso della giornata per capire cosa e per quanto tempo hanno ascoltato .
Noi ad esempio siamo in autoplay sul portale della nostra tv (sito al momento in manutenzione) , il sito che da anni è un punto di riferimento per l'informazione locale , essendo aggiornato in tempo reale , riceve dalle 2800 alle 4000 visite al giorno per leggere e commentare le notizie o partecipare ai vari forum e di certo gli ascolti che ne traiamo sono "truffaldini" ... magari poi stoppano il lettore appena entrati ... mentre dal sito della radio l'ascolto è "volontario" nel senso che si deve cliccare sul classico banner "on air" .
Quindi in sostanza valgono di più gli ascoltatori unici o i contatti totali avuti ??
secondo me i contatti totali escludendo i contatti di breve durata.. diciamo inferiore alla durata della canzone...
io proprio per questo motivo non sono in autoplay, ma bisogna cliccare per ascoltare..
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.