Qualcuno sa che microfono è questo?

• Autore
08/06/2009 12:09 #40046 da
se posso dire la mia ...mi sorprendono gli ascoltatori di questa radio..."tutti svegli e pimpanti" (ma cosa avranno tirato... ;D)  tutto in ottava... perfetto...il dubbio è lecito e poi da solo senza un tecnico con questa velocità qui gatta "Cicoria" ahahah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• studio24
08/06/2009 12:30 #40047 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
E' tutta invidia   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se ripenso agli anni '80 quando in cui èro al mixer ed armeggiavo con cassette e dischi!!!!!!
con i vecchi giradischi L75!!!!!   LENCO  Sembravo una piovra!!!

CHE TEMPI!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'(

Chi non ha utilizzato i gloriosi L75 oggi non ha diritto ad essere chiamato DJ!!
Anzi se qualcuno si professa DJ e non ha utilizzato almeno i lenco o i seki o i Thorens
fatemelo sapere perchè come membro dell' AID   lo cancello dall' elenco!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

• John
08/06/2009 12:46 #40048 da John
Risposta da John al topic Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

Se ripenso agli anni '80 quando in cui èro al mixer ed armeggiavo con cassette e dischi!!!!!!

Chi non ha utilizzato i gloriosi L75 oggi non ha diritto ad essere chiamato DJ!!
Anzi se qualcuno si professa DJ e non ha utilizzato almeno i lenco o i seki o i Thorens
fatemelo sapere perchè come membro dell' AID   lo cancello dall' elenco!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

...sono d'accordo con te! Che tempi!  :)  :'( non foss'altro perché avevamo alcuni lustri in meno!  ;) e comunque la radiofonia con la tecnologia ci ha guadagnato tantissimo in qualita/quantità ma ci ha inesorabilmente perso in romanticismo...

Si, quel filmato sa di preparato ad ok

• Autore
08/06/2009 12:59 #40049 da
woowwww i mitici lenco e thorens li ho utilizzati che nostalgia oltre al panno normale avevo ritagliato una busta della spesa e messo prima del panno faceva volare il disco ...era un'arte!!!!!
beh oggi queste cose si fanno ma gli ascoltatori a tempo e cosi spigliami mai visti!!!

• Dj Fabbry T
08/06/2009 13:11 #40050 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

mmmm io non li ho usati.. ma ho un marantz va bene uguale?  ;D ;D ;D ;D

• studio24
08/06/2009 14:34 #40052 da studio24

woowwww i mitici lenco e thorens li ho utilizzati che nostalgia oltre al panno normale avevo ritagliato una busta della spesa e messo prima del panno faceva volare il disco ...era un'arte!!!!!
beh oggi queste cose si fanno ma gli ascoltatori a tempo e cosi spigliami mai visti!!!

E' VERO!!!!!!  Si faceva propio così!!!
Vabbè dai anche Fabbry promosso!! ;D ;D      ----  In registrazione noi avevamo anche i piatti  AKAY 
erano precisi come dei lettori CD !!      che spettacolo!!!

• il capitano
08/06/2009 15:03 #40053 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
Gli akay li ho usati anche io, poi sono arrivati i technics 1200 un mito da sempre, jingles e pubblicità rigorosamente su cassetta, si tirava indietro col dito il nastro per puntarla, poi ho scoperto le ampex senza bianco (erano più comode) quelli coi soldi avevano i banchi Semprini o Munter che avevano il puntamento automatico, dovevi chiudere il mic perche rientrava il rumore, quello "stump" era terribile !

• John
08/06/2009 15:34 #40054 da John
Risposta da John al topic Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

Gli akay li ho usati anche io, poi sono arrivati i technics 1200 un mito da sempre, jingles e pubblicità rigorosamente su cassetta, si tirava indietro col dito il nastro per puntarla, poi ho scoperto le ampex senza bianco (erano più comode) quelli coi soldi avevano i banchi Semprini o Munter che avevano il puntamento automatico, dovevi chiudere il mic perche rientrava il rumore, quello "stump" era terribile !

...conservo gelosamente i miei 1200 ed ogni tanto metto su un bel vinile, per il gusto di vederli girare in radio come ai bei tempi...

• Autore
08/06/2009 20:03 #40057 da
quante cassette ho modificato...cosi partiva subito tutto senza perdere tempo a puntare il nastro
senza gli odiosi bip oppure lo spk che diveva 1...2...3...  ;D

• studio24
08/06/2009 20:24 #40058 da studio24
;D ;D ;D ;D ;D ;D  GRANDE!!!!!!!!

Da noi invece si diceva  3 - 2 - 1 !!!!! ;D    quando il DJ di turno èra poco attento  faceva
andare in onda pure il countdown!!  .......certe figure di m......... ;D ;D ;D
però ci si divertiva veramente!

• Autore
08/06/2009 20:47 #40060 da
ahahah sembrava dovessi partire il missile!!!!

• TechnoMax
09/06/2009 01:29 #40067 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
Anni fa mi era capitato di fare un intera notte dalle 20:00 alle 9:00 di mattina mandando musica "a mano" in una radio a cui era letteralmente "scoppiato" il PC della regia automatica (ricordo la terribile puzza di alimentatore fuso rimasta per giorni e giorni)... Addirittura il corto era stato talmente potente, che avevano perso tutti i jingle e pubblicità sull'hard disk che ovviamente era andato a miglior vita.

I minidisk "d'emergenza" poi erano tutti talmente impolverati o rovinati che saltavano, quindi per rendere tutto meno monotono a volte dicevo il nome della radio in diretta al microfono, facevo qualche mixaggio con i Technics 1200 (quelli gruigi) e leggevo gli spot al momento!!!

Quella radio esiste ancora ma è tutt'un altra "gestione"...

Altri tempi sigh sigh...

Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.