Rivolgo una domanda a chi possiede / conosce l'Orban 8300: è normale che passando da un preset all'altro ci sia un "buco" di circa un secondo?
Francamente mi sembra strano ma non conosco bene qs. processore.
Grazie per le eventuali risposte e buona radio a tutti!
SU ALCUNI PRESET DI FABBRICA SI
Esatto!! , quando si cambia struttura di processo , ovvero quando si cambia da un preset 2 bande a uno 5 bande o viceversa, in questo caso si può verificare un'interruzione audio.
Ciao
Grazie per le conferme. Ora sono più tranquillo, l'orban non è rotto, in compenso
devo far diventare la radio un colabrodo per ascoltare gran parte dei preset ! :'(
Da quanto ho capito quelli che hanno estensioni simili (es. UL) non creano problemi tra loro.
Grazie per le conferme. Ora sono più tranquillo, l'orban non è rotto, in compenso
devo far diventare la radio un colabrodo per ascoltare gran parte dei preset ! :'(
Da quanto ho capito quelli che hanno estensioni simili (es. UL) non creano problemi tra loro.
Voi da quali preset siete partiti?
Grazie !
Guarda che NON è un difetto!!! se fai le comparazioni tra preset che fanno parte di diverse strutture è assolutamente normanle avere un'interruzione minima , la macchina si deve COMPLETAMENTE reimpostare.... di solito parti da un preset che ti convince ( meglio scieglierne uno che è già + processato di quello che cerchi ) poi ti affidi al LESS-MORE , e poi passi a ritoccare l'equalizzazione, poi passi a parametri + avanzati se ti serve....
In questo caso se compari il preset originale con il preset modificato NON devono esserci interruzioni audio.
Ciao.
no non è un difetto , e che bob a bisogno di qualche attimo per capire quello che succede !!! ;D
diciamo .... dai 30 ai 60 ms !!!
Non stiamo parlando di latenza ma di RICARICARE un differente programma sui DSP, e poi 60ms sono inudibili.... loro parlavano di sentire interruzioni quasi dell'ordine del secondo.
Volevo chiedere se qualcuno ha idea del come mai i processori ORBAN hanno latenza (ritardo ) .....
suppongo che siano gli algoritmi "visto tutti i dsp che ha on board" anche se non escludo che che il clipper distortion canceller sia quello più incriminato..... sai a forza di cancellare e guardare avanti " look-head" qualche millisecondo si perde...
per tua informazione il ritardo mininimo che percepisce l'orcchio umano è di 7-10 ms. la fonte è audio digitale del professor. aurelio uncini testo della facoltà di psicoacustica mica chiacchiere.
anzi, scusa visto che tu queste macchine le conosci bene, illuminaci, ma no dire che 60ms non sono udibili perche se non lo sono, mettiti al microfono della tua emittente, monitorizzati in aria e dimmi se riesci a parlare in onda.
ho fatto una prova di notte ho messo un curva a due bande non è un secondo ma forse due e l'audio si abbassa...dopo qualche anno ho scoperto un'altra cosa dell'8300
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.