Ciao a tutti e un grazie a chi mi aiuterà a cercare di risolvere il mio problema.
Il mio sinapse si è rotto e ora sono costretto ad uscire con un yahama mg 16/6fx
prima i collegamenti erano tutti in digitale quindi non avevo problemi ora con i collegamenti in analogico mi trovo tutto sballato.
Esco dalla M-audio con i collegamenti stereo l/r separati che vanno ad entrare sul mix sempre su due canali mono con un cavo rca - xlr. Ovviamente spostando i pan 1 a destra e 1 a sinistra ora settando tutto a 0 db sia l'uscita dal pc che cursori e master mi ritrovo un segnale troppo distorto ora vorrei avere dei lumi su come regolare tutto perche se metto i pan uno a destra e l'altro a sinistra in cuffia ho un suono carico di loudness e la stereofonia è bella presente anche se quando arriva nel processore non è lo stesso audio della cuffia.
Se metto i pan a centro lo trovo più confuso e impastato.
ora qualcuno sa come regolarlo in modo di avere un'audio accettabile.
P.s. questo mix ha High - mid high - mid low e low
la sentenza a voi.
1) non toccare l'equalizzatore
2) usa se ti è possibile gli ingressi stereo del mixer
3) controlla se sui canali dove hai collegato il pc è attivo il compressore (presente in quel mixer)
Dici di lasciare l'equalizzazione a metà, usare gli ingressi stereo e questo l'ho fatto.
ora quale sarebbe il compressore perchè non riesco a trovarlo.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.