Io non ho fatto la diretta, ma sono stato spinto dalla tua stessa curiosità qualche mese fa.
Mi sono messo in macchina con il pc intonzzato su uno streaming di una radio utilizzando una connessione UMTS Vodafone. A circa 15 Km di distanza dalla città (io stavo uscendo dalla città e andavo in direzione della campagna) lo streaming della radio che stavo ascoltando, che non mi era mai saltato ne ndato in buffer, si è interrotto bruscamente. Infatti in quella zona non c'è copertura Ums della Vodafone. Sarebbe stato interessante vedere se la linea fosse rimasta stabil con la 3 (che penso forse abbia più segnale umts delle altre compagnie, almeno nella mia zona in quanto faccio a volte delle telefonate col cellulare 3 spingendomi ad almeno 30/40 Km dalla città).
In qualsiai caso penso che fare una diretta, una telefonata o ascoltare in streaming (che bene o male richiede la stessa bada del fare una diretta), non cambi molto. Finchè il segnale c'è, tutto è ok.
Questa la mia esperienza.
Ciao.
Ciao,
io ascolto sempre la mia webradio dalla macchina utilizzando un cellulare NOKIA HSDPA
e una connessione TIM in periferia di Milano,
purtoppo la connessione cade molto spesso, quasi ad ogni cambiamento di ripetitore.
Se poi consideriamo che il download è molto superiore all'upload (down 1mps, up 150 kps medio)
credo che la la cosa non sia fattibile... :-[
non mi sono spiegato bene....... io ho nn mi sono messo ad ascoltare lo streming della radio in movimento..... ma io dal mezzo in movimento ho mandato il segnale ovvero l'audio verso lo studio centrale utilizzando la connessione umts e in sto caso ilive come programma..... ma sarebbe la stessa cosa con mblive...... in piu contemporaneamente alla trasmissione dell'audio ero collegato con il desktop remoto per controllare i pc in radio...... ho fatto un 20 min di diretta ed e' andata liscia... utilizzando protocollo Tcp pure invece di udp che nn richiede il controllo dei pacchetti ricevuti inviati.....
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.