ciao a tutti
dobbiamo realizzare un piccolo impianto di prese per le cuffie. mi chidevo se per i collegamenti dall'amplificatore per le cuffie alla presa è corretto usare il comune cavo microfonico 2 fili più schermo da 600 ohm.
Ti sugerirei di usare un amplificatore per cuffie dal costo irrilevante, così hai tutte le uscite regolabili separatamente e non devi usare amplificatori che occupano spazio.
Noi usiamo il powerplay 4000 della Bheringer
ed è collegato all'uscita control room del mixer, in questo modo ognuno ha il propio
controllo di volume e toni che può regolare a propio piacimento
ok...noi abbiamo ordinato il piccolo HA400 della behringer, con 4 uscite indipendenti.
la mia domanda è sul cavo da usare che va dall'ampli alle cuffie.
dobbiamo fare un piccolo impiantino, che distribuisce le 4 prese in diverse zone del tavolo dello studio. quindi non dobbiamo collegare direttamente le cuffie all'ampli...
Dall'ampli alle cuffie puoi usare ciò che vuoi , anche il cavo elettrico a 3 conduttori, stai certo che al livello di potenza che serve a pilotare le cuffie difficilmente avrai rientri , a meno che tu non debba fare lunghe tratte e in presenza di forti campi elettromangetici.
Se usi del cavetto schermato ti consiglio di usarne uno con diametro dei conduttori sufficente.
Ciao
BUONO L'AMPLIFICATORE X CUFFIE CHE HAI ORDINATO...IO LO USO DA 2 ANNI.....OTTIMO....COSTO CIRCA 40 EURO....GIUSTO...?...PER I CAVI OTTIMI QUELLI DI BASSA FREQUENZA ...USA QQUELLI A PIATTINA SONO PIU' SCHERMATI....
l'impianto lo abbiamo finito qualche giorno fa.
abbiamo usato del cavo microfonico 2 fili + schermo.
abbiamo provato il tutto e funziona alla perfezione: è stato veramente un buon acquisto! e ne siamo più che soddisfatti
consigliato!
l'amplificatore lo abbiamo pagato 26 euro! nuovo da scavino!
non abbiamo ordinato solo quello...nel pacco c'era un bel po di roba, quindi i costi di spedizione (che sono stati di 11 euro per tutto il pacco) sono stati ammortizzati molto bene (il tot dell'ordine era di circa 300 euro)
comunque confermo:
da scavino behringer HA400 completo di alimentatore euro 25,00
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.