Consiglio su processore per pc.

  • RGV
  • Autore
14/06/2007 19:13 #24329 da RGV
Consiglio su processore per pc. è stato creato da RGV
Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
14/06/2007 19:49 #24332 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico


quoto per l'amd io ho un x2 amd e mi trovo da dio.. mai un problema.. e poi credo che anche maurizio abbia un amd...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/06/2007 19:57 #24334 da

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
14/06/2007 21:29 #24338 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Consiglio su processore per pc.

Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone

Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.

PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.

Saluti
Domenico

In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.  :)


si effettivamente 4 gb sono troppi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2007 00:10 #24339 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Consiglio su processore per pc.
con 4 giga ci puoi far girare contemporaneamente mbstudio e Battlefield 2142: Nothern Strike... ;D ;D ;D

un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
  • Autore
15/06/2007 00:21 #24340 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Consiglio su processore per pc.
Grazie per le risposte, attendo ancora un commento da Maurizio.
Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/06/2007 17:21 #24353 da

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
15/06/2007 18:11 #24354 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


è sempre meglio usare i moduli esterni per le periferiche sia video che audio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/06/2007 20:56 - 15/06/2007 20:58 #24362 da

un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...

D'accordo. Un pò meno per la parte audio ma per le risorse video meglio non appesantire il sistema.  :)

Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.

Fidati, con 2 giga, possibilmente bassa latenza, ed un Amd x2 6000 ci fai girare di tutto.  ;)
Ultima Modifica 15/06/2007 20:58 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2007 03:44 #24366 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\

del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
16/06/2007 11:20 #24372 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Consiglio su processore per pc.

mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...

Hai avuto esperienze negative?


attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\

del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro ;)


no tranquillo.. ma il problema dell'integrato  è che condivide tutto.. quindi va a rallentare dei processi di sistema.. mentre se si usa tutto esterno ogniuno fa quello che deve fare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
  • Autore
16/06/2007 14:13 #24376 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Consiglio su processore per pc.
Ora che ci penso ho già inserito nel preventivo una seconda scheda video, oltre quella sulla scheda madre.
Mi ricordo che l'abbiamo messa perchè voglio 2 uscite video per MB Studio, 1 per la regia e una per la sala speakers.

Secondo voi mi basta un'alimentatore da 550watt?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.