Configurazione scheda audio interna

Di più
24/02/2017 22:22 #81928 da yesradioweb
Configurazione scheda audio interna è stato creato da yesradioweb
Ciao a tutti, come consigliato in questo forum ho provato a collegare il mixer ad mb con la scheda audio del pc, purtroppo però ci sono delle incompatibilità in quanto collegando l'input "microfoni" e selezionandolo sulla sezione webcast/scheda di cattura l'audio va in distorsione anche con volume minimo finchè si blocca. Come posso fare?

Se dovessi usare invece la scheda esterna, ce ne sono alcune in particolare compatibili?

Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2017 14:18 - 25/02/2017 14:21 #81935 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Configurazione scheda audio interna
Vai nella configurazione audio di Windows e disattiva la preamplifcazione del microfono.

Allegati:
Ultima Modifica 25/02/2017 14:21 da Radio Incontro.

Di più
25/02/2017 23:13 #81937 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Configurazione scheda audio interna
Per disattivarla è sufficiente abbassare il livello a 0.0 db?

Di più
26/02/2017 01:01 #81938 da yesradioweb
Ok Fatto, è possibile che il volume del barra dei livelli sull'encoder oscilli meno di prima?

Di più
26/02/2017 14:20 #81940 da Radio Incontro
Si certo! Il range è molto più limitato di prima!

Di più
26/02/2017 15:35 #81941 da yesradioweb
Capisco, se posso ti chiedo altre 2 cose in quanto è la prima volta che ne uso una integrata.
Avere il range più limitato è una cosa che va bene o meno?
I sento poi la radio in uscita parecchio alta (anche se i livelli all'apparenza sono apposto), per questo avevo pensato di abbassare un po' il volume di livello del webcast... è necessario che quest'ultimo tocchi il giallo o quasi con questo range più limitato o posso anche permettermi di tenerlo più basso?

Grazie ancora

Di più
02/03/2017 22:41 #81984 da Radio Incontro
Il volume in ingresso è più stabile...hai meno variazioni di livello. La seconda domanda non l'ho capita molto...

Di più
02/03/2017 23:14 #81985 da yesradioweb
Purtroppo ho dovuto reinserire la scheda esterna, quella del pc è poco qualitativa

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.