Buongiorno, da molto tempo sono proprietario di una web radio che utilizza MB Studio, su un PC dedicato.
Poichè ogni riavvio o "blocco" del computer "di trasmissione" provoca di fatto l'interruzione del flusso streaming (e chi ascolta deve riavviare il browser), ho pensato di delegare ad un encoder Barix 1000 - sotto UPS - la creazione dei flussi verso il provider, in modo che non subisca interruzioni legati, ad esempio, agli aggiornamenti automatici dei PC che con Windows 10 non sembra peraltro si possano evitare.
Il mixer digitale per le dirette (QSC Touchmix 16) lavora in entrata su Mb Studio (in analogico, perchè non ha uscite digitali) e questo non crea problemi.
Il problema è che - a quanto pare - la trasmissione del flusso da MB Studio a Barix (in entrata) e da Barix al provider (Mp3 128Kbps e AAC+ 64Kbps, entrambi in uscita) non consente di supportare il "passaggio" delle info tag sui brani. E' normale? Avete soluzioni differenti da suggerire? Grazie.
Per avere il sincro perfetto tra tag e musica l'unico modo è far generare il flusso da MBStudio.
Noi invece utilizziamo edcast con Breakaway Broadcast che legge i tag dal file txt che genera MBStudio, ma inevitabilmente il sincro non è perfetto in quanto la lettura del file è istantanea alla generazione (quindi in sincro con MBStudio) ma di fatto la generazione dello streaming porta con se un delay di qualche secondo. Se poi si aggiunge anche il ritardo della riproduzione dello stream si arriva a una 20ina di secondi di anticipo dei titoli rispetto all'audio.
Ultima Modifica 19/01/2017 09:18 da Radio Incontro.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.