Salve,
stiamo reimpostando il clock della nostra radio e nella rotazione che abbiamo in mente, fra le varie "categorie" avremmo la necessita di suddividere le novità ad alta rotazione da le novità a bassa rotazione.
L'unica differenza fra le due è il numero di passaggi che si attesta su 3 a 1.
Come posso gestire questi elementi nella playlist evitando che le novità a bassa rotazione finiscano nel calderone delle altre categorie? (oldies, anno corrente, classici).
Pensavo di usare per entrambe il tag Hitlist differenziando il numero di passaggi giornalieri (3 per l'alta rotazione, 1 per la bassa rotazione). Può funzionare?
C'è un modo più furbo per controllare più precisamente la collocazione nella playlist delle due?
Noi utilizziamo il gradimento e nelle playlist inseriamo le canzoni casuali hitlist comprensivi di gradimento.
Ovvio che se vogliamo far girare di più un brano lo inseriamo nella categoria con gradimento più alto la quale contiene il minor numero di brani rispetto alle altre.
Es. Gradimento 3 le hit dalla 1 alla 13 (13 brani)
gradimento 2 dalla 14 alla 30 (17 brani)
gradimento 1 dalla 31 alla 50 più i nuovi ingressi (circa 25 brani)
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.