Ciao, buona domenica...
Ultimamente ho parecchi problemi con le macchine pc in radio....e quando mi vanno in tilt i gruppi di continuità...quando mi partono gli hard disk....ecc ecc sono ultimamente sempre a rimetterci mano o ripristinare vari backup.
L'ultima mi capita ieri notte....il pc si spegne....morto....problemi sull'hd del sistema operativo....chkdsk scandisk di tutto di più....dopo ore e ore...(per fartela breve) vado a ripristinare mbstudio. il giorno prima (per fortuna casuale) avevo fatto una copia di backup di tutta la cartella mbstudio....oggi vado a cercare nella cartella backup i files che mi servivano (ogni volta perdo i files casuali >file end reached< e perdo i liners...(vabbè quello è il meno...)
L'archivio songs più recente è del 30/1....idem per gli spot....sono tornato indietro di una settimana...
Ho ricaricato le canzoni inserite dal 31/1 in poi e fortunatamente ha ripreso tutte le impostazioni....ma mbspot mi è tornato al 30 gennaio e non ho backup più recenti.
Tutto questo per dirti....ma i backup? non dovrebbe farli in automatico tutti i giorni?! (
Ciao grazie.
se avevi il backup della cartella MBSudio di ieri dovevi sovrascriverla completamente sopra a quella della nuova installazione e tutto tornava come ieri.. tranne i files audio ovviamente..
ieri ho fatto il backup di tutta la cartella.....e alcuni dati erano corrotti....sono andato nella cartella backup per recuperare i files ma gli ultimi erano del 30 gennaio....ieri era il 9 febbraio....quindi mi mancano 10 giorni di backup....a parte che ora faccio l'immagine ogni volta del sistema e via...però ecco era per capire...
Può far comodo a tutti....i backup vengono fatti dalla macchina da cui lavori....io lavorando in rete andavo a cercare i backup nella cartella locale della regia mbstudio, la regia in diretta per intenderci....invece trovo quelli più aggiornati nella cartella di lavoro "remoto" (ovvero il pc in rete da dove interagisco con le programmazioni, canzoni ecc ecc).
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.