Per potersi collegare, ad esempio da casa, con il proprio MB al database presente sul pc di messa in onda (non usando VNC o Teamviewer) e creare una playlist come se fossi nello studio accanto (collegato in rete) cosa bisogna fare?
Bisogna creare una VPN? C'è un altro sistema?
Se usi VNC non devi creare alcuna VPN, basta aprire la porta tcp sul router in modo che accetti connessioni anche dall'esterno della rete. Ti comparirà il desktop del pc della regia e sarà come se fossi fisicamente davanti al monitor.
Se invece vuoi utilizzare una copia di MBStudio installata sul tuo pc e collegarti al db della regia come se fossi su un'altra postazione della rete, allora hai bisogno della VPN e della condivisione in rete delle cartelle di MBStudio.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.