ho inserito nel mio bel archivio del pc diretta (ho solo questo che uso per la webradio) tracce audio che ora andrò ad assegnare i punti di intro e outro nella finestra preascolto. mA oltre al preascolto sento anche quello che va in streaming. cè un modo per ascolare solo il preascolto? grazie. PC-portatile dell xp.
Avrei questa appena appena acquistata . Dunque avrei la scheda interna del portatile e questa collegata via usb (non sempre perchè mi serve anche in esterna).
Però non saprei come configurare in mbs.
In alternativa, in rete ho un altro pc con il quale eseguo tutti i lavori di editing , creo jingle, programmi, in parole povere lavori di post produzione. da quello poi passo nell'archivio del pc diretta in rete il materiale. Posso con i file presenti nel pc diretta, eseguire lavori di preascolto con il pc post produzione collegato in rete? come configurare? grazie ancora.
allora in configurazione audio devi impostare la scheda integrata come scheda principale e il behringer come scheda preascolto, poi inserisci la cuffia nel mixerino behrimger e hai da li il preascolto.
ovviamente quando lo scolleghi per fare le esterne non avrai più il preascolto.
Il PC in rete in tal senso non ti serve.
allora in configurazione audio devi impostare la scheda integrata come scheda principale e il behringer come scheda preascolto, poi inserisci la cuffia nel mixerino behrimger e hai da li il preascolto.
ovviamente quando lo scolleghi per fare le esterne non avrai più il preascolto.
Il PC in rete in tal senso non ti serve.
Ok. ho capito. grazie.
ma se non avessi disponibile un'ulteriore scheda audio posso procedere in rete?
temo di non aver ben capito cosa vuoi fare in rete ma comunque se hai questo PC in rete con un'altra copia di MBS (anche demo) e configuri la cartella lavoro di quest'ultimo puntando sulla cartella di MBS principale hai accesso a tutti i parametri delle canzoni in archivio e quindi del relativo ascolto/preascolto.
Ho fatto tutto come descritto nel manuale per collegare in rete 2 mbs. in uno versione lite ho tutti i file suddivi in cartelle nella cartella c:\mbstudio\songs mentre in quello di post produzione nella configurazione cartella di lavoro ho puntato la cartella mbstudio del pc trasmissione. ho visto che il percorso è stato modificatoquando mi si chiede di riavvare mbs. ma una volta riavviato la cartella di lavoro è ancora c:\mbstudio\ e non vedo dunque le canzoni.
Nel pc di trasmissione giustamente spuntato in opzioni "computer di trasmissione". dove sbaglio?
Da dove l'hai presa la versione demo? Devi utilizzare il file MBStudioInstall dall'area clienti del sito MBRadio!
con le versioni precedenti funzionava lo stesso anche la demo ora non so...
ma nel PC di postproduzione hai tolto la spunta su computer di trasmissione?
e poi inoltre devi aggiungere nella configurazione di MBS tutte le cartelle dove hai le canzoni i jingles ecc. così come le hai aggiunte nel PC di trasmissione.
Ovviamente la cartella principale del PC di trasmissione deve essere accessibile
sul PC postproduzione, la devi poter aprire attraverso esplora risorse.
Fatto tutto come descritto sopra. Ma ancora niente.
Che ci fossero 2 versioni di demo questa mi è nuova. io lho scaricata da www.mbradio.it/it/mb-studio.
Tra i pc navigo uno verso l'altro senza problemi.
Installato la versione presa da area clienti.
ma nessun miglioramento, anzi ora mi genera degli errori quando lancio mbs.
"il file totruga.dll è stato caricato ma la chiamata al dllregister non è riuscita." >
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.