Salve amici, ho da poco acquistato mb studio, sono nella fase di inserire i brani e quindi catalogarli inserendo il genere, ma non ho idea di come catalogarli, nel senso devo realmente inserire il loro vero genere (pop, rock, soft, poprock, hip hop....) oppure creare dei generi (slow, easy, fast...) . Vorrei far creare a mbstudo delle belle play list.
Mi date qualche consiglio ?
TI dico come ho fatto io.
Io, in considerazione del fatto che il numero di caratteri alfanumerici utilizzabili nel campo destinato al nome del genere, ho usato delle lettere.
Praticamente ho dato la lettera A ai pezzi lentoni, B a quelli mediamente tranquilli passabili tutto il giorno, C ai pezzi pesanti, D ai brani dance, DE ai brani dance orecchiabilissimi, DF pezzi dance più pompati, DG pezzi dance supertruzzi, U canzoni natalizie, Q brani di Sanremo, J pezzi estivi, R cover/remix, ecc....
Poi può succedere che ad un brano io dia il genere AB e potrà andarmi in onda sia quando richiedo n brano A, un brano AB o un brano B.
Può succedere che ad un brano dia anche ABRJ così lo posso richiamare con A, con B, con AB, oppure lo posso richiamare in estate quando voglio mandare i dischi estivi delle estati passate o nella sezione in cui faccio sentire solo pezzi cover.
Anche se non è un sistema immediato, ma al contrario è un codice che posso capire solo io, penso che usando le lettere io abbia più possibilità di variegare le sequenze musicali.
Questa è la mia esperienza.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.