salve a tutti, vi seguo da un pò di tempo e finalmente ho acquistato Mb!!! ora mi trovo alle prese con il dover configurare il modem digicom su porta usb in modo che risponda automaticamente alle chiamate dal giornalista in esterna! il modem è configurato, mb lo vede tranquillamente e riesco a farlo rispondere in automatico, fin qui tutto bene.
ora veniamo al problema: inserendo gli rca sull'auricolare stando attento alla posizione del polo + e -, sono riuscito solo a dare il ritorno sul digicom ma non riesco a prelevare l'audio, appena genero una chiamata cade la linea. se stacco l'auricolare e provo la connessione funziona ma rimettendo l'auricolare non sento nulla, credo che all'atto della connessione debba vedere per forza l'auricolare.
qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?
vi ringrazio anticipatamente per la risposta
grazie
si gia fatto stesso problema o peggio a me impazziva tutta la regia poi non ho piu provato era una grande soluzione se funzionasse
se avete suggerimenti diteci...diteci...
grazie
dopo diverse prove e riprove con la versione usb digicom ho acquistato la versione pocket su porta com, in quanto quest'ultima ha l'uscita audio su connettore; e fin qui tutto bene sono riuscito a prelevare l'audio e a dargli il ritorno del banco in modo che il giornalista ascolti il ritorno. problema: l'audio del giornalista mi ritorna distorto - gracchiante, tanto che ho dovuto abbassare il livello di uscita del modem dalle impostazioni con il conseguente innalzamento del fruscio.
qualcuno sta utilizzando questo tipo di modem per le dirette voce?
se si la qualità è accettabile?
grazie
Noi l'abbiamo ustao un paio di volte, la qualià è quella dei telefoni cellulari con qualche piccola midifica che permette di fare il proprio mixer ovviamente.
Ma a noi è funzionato bene, noi possediamo quello sulla porta com, usando il filo secondo lo schema che propone Maurizio in un post su questop forum,
La diretta era d'un paio d'ore e tranne per la telefonata che è caduta un paio di volte non abbiamo avuto problemi.
Ovviamente come sempre nei telefoni l'andata e il ritorno sono interlacciati, quindi bisogna giocare tra i volume di ingresso e quello di uscita per trovare il giusto equilibrio,
tenendo anche presente i vari ritardi delle linee digitali.
confermo il tutto, in merito ai ritardi e alla sistemazione dei livelli. io riscontro invece la distorsione in uscita al modem, tanto che devo abbassare moltissimo il livello dal software e alzare abbastanza dal mixer con il conseguente alzamento del fruscio. sarà il mio modem?
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.