Ciao a tutti!!!
Ho appena comprato un nuovo computer (i5 4a gen; 8gb ram...) e vorrei avere da voi un consiglio su una scheda audio compatibile con Windows 7 e MB Studio che abbia almeno 2 in stereo (2L e 2R) e 2 out stereo (2L e 2R). Ho a disposizione 2 slot PciE 16x, 1 slot PciE 1x e 1 slot Pci. Vorrei una scheda affidabile ma non troppo professionale e complicata da usare...
Ringrazio in anticipo tuttiiii!!!
P.S.: io non ci capisco niente di schede audio....
Si, la Maya ha 4+4 analogiche. PCI o PCI express non fa differenza...visto che gli slot PCI classici sono in via d'estinzione meglio optare per la PCI express...(sempre che la si riesca a trovare).
Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa scheda audio (MAYA 44 USB) per fare home recording.
Premetto che vengo da una M-Audio Delta 44 PCI, che a mio parere a prima vista era molto meglio (sia perchè PCI sia come suono) ma soprattutto aveva un pannello di controllo molto più personalizzabile.
Di seguito le mie richieste:
a)C'e' da qualche parte un manuale di istruzioni dettagliato in italiano (quello in dotazione non spiega nulla circa il pannello di controllo).
b)Ho semplicemente necessità di registrare da linea 1-2 in entrata, uscire in linea 1-2 uscita (casse) ed avere un preascolto mentre registro di cio' che sto registrando (senza pero' avere le casse in uscita, altrimenti avrei il larsen del microfono ovviamente).
Quale è la configurazione giusta? Intendo sia del pannello di controllo che del pannello della scheda che di cool edit.
Credetemi sono notti intere che smanetto...ma non riesco a capire, qual è la differenza tra il menu "monitor" e quello out?
La cuffia devo inserirla in un out (tipo 3-4, con apposito riduttore jack>rca) oppure nel jack cuffia dietro, per avere un preascolto di cio' che registro?
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.