Sono un nuovo utente del forum. Al momento sto familiarizzando con MB in una versione demo. Tutto ciò poichè presto mi cimenterò nella produzione di un programma presso una radio locale e vorrei utilizzare del materiale d'archivio della rai per produrre una sigla (breve). Mi riferisco ad una vecchia sigla del telegiornale degli anni 70 che prevedo di non far passare del tutto, modificare comunque con (forse) pitchshift ed effettuare un effetto 'brake' sulla coda del file. Mi chiedo: è possibile utilizzare (anche solo parte di) una vecchia sigla della Rai? Quali sono le direttive del copyright, ecc.? Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
Peccato per l'assenza di risposte. Grazie per le consultazioni, comunque. Mi sono aggiustato con qualcosa di autoprodotto. Se però mai qualcuno ne sapesse di più in merito, sarebbe comunque interessante che l'arcano venisse svelato. :
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.