come calcolare minimo minuti di informazione giornaliera o settimanale

  • Autore
29/09/2011 21:34 #59239 da
In un vecchio post avevo letto che chi è titolare di concessione commerciale ha l'obbligo di fare almeno 107 minuti al giorno di informazione.
Sono andato a leggere l'art. 16, comma 18, della L. 223/90 (così come modificato dal D.L. 545/96). che recita così: "...destinare almeno il 20 per cento della programmazione settimanale all'informazione...". O ci sono disposizioni legislative più recenti?

Non sono riuscito a capire da dove arriva quel "107 minuti".
Si deve guardare il 20% di 24 ore e 7 giorni su 7, oppure solo 5 giorni, oppure di solo una porzione della giornata?
Qualcuno sa come si calcola?
Grazie, ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radio frejus
05/10/2011 10:39 #59463 da radio frejus
Come mai non risponde nessuno???
Forse state calcolando quanti minuti dovreste totalizzare :D :D :D
Comunque se non ricordo male , se non fai l'editoria per la Mammì dovrebbero essere 770 minuti nei 7 giorni
per l'editoria 117 minuti al di dalle 7.00 alle 20.0 almeno 5 giorni alla settimana,
poi c' è il discorso dell'autoprodotto  in percentuale ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/10/2011 05:56 #59493 da
Leggendo l'articolo 20 mi pare di aver capito che si deve fare almeno 8 ore di programmazione al giorno e comunque non meno di 64 ore settimanali. Poi lo stesso articolo dice che è su questo ultimo valore che si devono calcolare i minutaggi (e infatti così arriveremmo ai circa 770 minuti settimanali o 110 quotidiani ipotizzando una programmazione omogenea 7 giorni su 7).
Quello che mi domando io adesso è:
- cosa si intende per programmazione? il fatto che si trasmetta qualcosa (quindi ormai tutti trasmettiamo 24 ore su 24)? o il fatto che individuaiamo un nome che identifica un programma o una fascia oraria di sola musica ma con una sua sigla che la identifica per bene?
- i programmi di cazzeggio col conduttore (non giornalista) che parla del più e del meno sono considerabili informazione? e si considerano i minuti di solo parlato o l'intero programma?
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.