Buongiorno a tutti. Sono a chiedervi una consulenza molto importante.
Il mio portale cerca di aiutare la musica emergente.
Molti di questi artisti hanno già registrato i loro brani in SIAE e SCF.
La mia volontà è di distribuirne la musica sia sul web che nelle radio.
Per chi non è ancora tutelato da SIAE e SCF io propongo la licenza Creative Commons, che tutela tanto quanto SIAE etc...
Ma per chi è già "impelagato" in SIAE e SCF come fare? Basta una liberatoria? Ho letto qui
che si può dare liberatoria per l'uso telematico dei brani... ma se volessi trasmetterli IO a diverse Radio in FM interessate?
L'argomento è sempre volutamente difficile da capire e si gioca sempre troppo sulla politica del terrore...
1) Un pezzo registrato in SIAE può essere riprodotto su un sito, da una persona o una società se si ha la liberatoria in cui l'autore, intestatario della registrazione in SIAE, ne consente espressamente l'utilizzo? Per fini commerciali e non?
Su un sito posso pubblicare pezzi con licenza Creative Commons e licenziati SIAE con la concessione espressa degli autori?
Lo stesso può valere per SCF?
2) quindi anche senza SIAE si è ugualmente tutelati della proprietà intellettuale del proprio pezzo musicale? Esiste qualche modo, non registrando il pezzo in SIAE, per certificarne la paternità?
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.