SIAE, SCF e Creative Commons

• Autore
31/07/2011 11:23 - 31/07/2011 11:27 #58221 da
SIAE, SCF e Creative Commons è stato creato da
Buongiorno a tutti. Sono a chiedervi una consulenza molto importante.
Il mio portale cerca di aiutare la musica emergente.
Molti di questi artisti hanno già registrato i loro brani in SIAE e SCF.

La mia volontà è di distribuirne la musica sia sul web che nelle radio.

Per chi non è ancora tutelato da SIAE e SCF io propongo la licenza Creative Commons, che tutela tanto quanto SIAE etc...

Ma per chi è già "impelagato" in SIAE e SCF come fare? Basta una liberatoria? Ho letto qui

radio35net.files.wordpress.com/2011/01/liberatorie.pdf

che si può dare liberatoria per l'uso telematico dei brani... ma se volessi trasmetterli IO a diverse Radio in FM interessate?
L'argomento è sempre volutamente difficile da capire e si gioca sempre troppo sulla politica del terrore...

Grazie,

Edo
Ultima Modifica 31/07/2011 11:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
31/07/2011 11:27 #58222 da
Risposta da al topic Re: SIAE, SCF e Creative Commons
aggiungo:

1) Un pezzo registrato in SIAE può essere riprodotto su un sito, da una persona o una società se si ha la liberatoria in cui l'autore, intestatario della registrazione in SIAE, ne consente espressamente l'utilizzo? Per fini commerciali e non?
Su un sito posso pubblicare pezzi con licenza Creative Commons e licenziati SIAE con la concessione espressa degli autori?
Lo stesso può valere per SCF?

2) quindi anche senza SIAE si è ugualmente tutelati della proprietà intellettuale del proprio pezzo musicale? Esiste qualche modo, non registrando il pezzo in SIAE, per certificarne la paternità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.