Ciao a tutti, sono in procinto di aprire una web radio commerciale e sono alla ricerca anche di una FREQUENZA in fm,per LECCO e provincia,oltre alla passione esiste anche un desiderio di "guadagnare" anche se oggi tutto è diventato difficile anche e sopratutto nel campo "radiofonico", CREDO nell'emittenza LOCALE sia web che FM.Anche perchè piccoli segnali in crescita ci sono,vedi tabelle di supporti telematici radiofonici,sembra che il locale stia lentamente ma molto lentamente rialzando la china....e la pubblicità locale radiofonica è in rialzo,(piccoli ma buoni segnali) web radio sicuramente è il futuro,infatti partirò entro la fine dell'anno.Sappiamo tutti che non sarà facile ,"bagno di sangue" per il primo anno è inevitabile...ma poi si spera se il "prodotto" format e i contenuti sono vincenti gli sponsor Arrivano.Come sappiamo tutti (parlando sempre di web radio) che l'ascoltatore lo si "trova" preferibilmente in AUTO.Ho sacaricato decine di articoli,che sono già uscite o sono in uscita autoradio digitali internet,ma ora se le vuoi ascoltare paghi il dazio della chiavetta usb ...qualcuno ha notizie concrete x le prossime autoradio in commercio in Italia? senza "pagare" con le varie pen drive? e come un editore può entrare nel bouquet,dell'autoradio?Intendo dire ci saranno delle piattaforme...attendo nuove grazie!
secondo me vieni da un'altro pianeta! Ma dove le radio locali sono in ripresa? ...e poi:"bagno di sangue" per il primo anno è inevitabile...ma poi si spera se il "prodotto" format e i contenuti sono vincenti gli sponsor Arrivano Guadagnare? Cercare frequenze?
Certo, fra qualche anno le radio saranno ascoltabili tramite web in auto, ma ci sono molti distinguo da fare.
Scusa, nulla di personale, ma credo che sei un tantino fuori strada...
ad ogni modo in bocca al lupo!
Caro amico,queste cose della ripresa non le dico io,ma news line www.newslinet.it/editoriale/radio-digita...-anzi-alle-portiere# questo è un link per il digitale....Poi ognuno la pensi come vuole...se vai ad ascoltare le piccole radio locali capisce perchè sono in difficoltà ALCUNE!!!! comunque grazie!!!!
Caro amico,queste cose della ripresa non le dico io,ma news line www.newslinet.it/editoriale/radio-digita...-anzi-alle-portiere# questo è un link per il digitale....Poi ognuno la pensi come vuole...se vai ad ascoltare le piccole radio locali capisce perchè sono in difficoltà ALCUNE!!!! comunque grazie!!!!
...hai ragione, ne parliamo fra qualche anno... quando saranno rimaste solo le nazionali e qualche grande regionale! Aspettare per credere!
Questo in FM, per il web, che sarà il futuro, voglio proprio vedere come faranno le piccole realtà ad emergere.
Fammi sapere gli sviluppi del tuo progetto in Fm e sul Web, le GRANDI IDEE emergono SEMPRE, e poi un anno di "bagno di sangue" passa in fretta, mi racconterai i successi del format e degli sponsor "arrivati"!!
Rimaniamo in contatto...
innanzitutto devo trovare una frequenza "disponibile" già non è facile.....poi come dici tu, ci sono ulteriori impedimenti sia burocratici che pubblicitari....certamente la radio in fm di qualche anno fa era altra cosa.....( costi ricavi, sponsor..ecc.ecc.) eppure quelle migliaia ancora attive diciamo che la metà navigano bene e l'altra hanno clamorose difficoltà.....vuoi per i network vuoi ci hanno messo anche del LORO fornendo all'utente un format scadente ( radio jukebox9 programmi pre cobnfezionati che vanno in onda da 1 un ANNO!!!!!!!!!! o no? mi dai il contentino.....POi sono d'accordo con te che tutto è difficile....allora buttiamoci sul web!!!! ma il cliente è disposto ad investire nella pubblicità web radio? Io credo di si....ma non mi aspetto grandi numeri....e mi aspetto il contrario--- ecco perchè fm forse ad oggi conviene ancora....o no? cmq io vado avanti prima con il web,poi vediamo....
riformulo la domanda......Come sappiamo tutti (parlando sempre di web radio) che l'ascoltatore lo si "trova" preferibilmente in AUTO.Ho sacaricato decine di articoli,che sono già uscite o sono in uscita autoradio digitali internet,ma ora se le vuoi ascoltare paghi il dazio della chiavetta usb ...qualcuno ha notizie concrete x le prossime autoradio in commercio in Italia? senza "pagare" con le varie pen drive? e come un editore può entrare nel bouquet,dell'autoradio?E come si può incentivare l'utente finale( sponsor,commercianti,negozi,filiali ecc.ecc.) per far si che il negozio in quetione che mi fa pubblicità,per bypassare la radio in fm,e farmi asoltare nel suo negozio attività laboratori aziende,ecc,ecc,esistono delle applicazione non wireless ma cablate che io possa dare un supporto in comodato d'uso da collegare al loro pc e trasferire alle casse della radio del suo locale la mia musica?attendo nuove...GRAZIE!!! COSTRUTTIVE!!!!!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.