ciao a tutti,qualcuno conosce le normative per quanto riguarda siae scf ecc. per fare su streaming piu canali tematici.
abbiamo gia la radio in fm e uno streaming ma vorremmo aggiungere solo sul web altri 2 streaming con differenti generi musicali.
Rivolgiti alla SIAE, Ufficio Multimedialità, lo trovi sul sito ufficiale, hanno un contratto specifico, non fare come numerosi furbastri che a danno degli editori seri trasmettono nell'illegalità.
Per quanto riguarda SCF non saprei dirti, trovi il contatto e-mail sul loro sito. Per quanto riguarda la situazione Fm più il relativo streaming forse ti sei già informato, comunque ti chiedono una cifra aggiuntiva alla normale cifra che paghi per le trasmissioni Fm.
Resta da chiarire se richiedono un importo aggiuntivo per l'utilizzo sugli altri 2 canali tematici che intendi creare, cioè se seguono la stessa linea della SIAE.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.