Ciao a tutti,
volevo sapere se le emittenti radiofoniche potrebbero mettere in rotazione radiofonica (quindi trasmettere) brani mp3 arrivati alla radio via mail accompagnati da una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL BOLLINO SIAE rilasciata dalla siae e che viene allegata alla mail insieme al file mp3!!! Quindi un "Bollino virtuale" per brani che non sono stati stampati su un supporto fisico ma che sono soltanto in formato digitale.
Mettiamo il caso di un giovane che si autoproduce un brano e vorrebbe mandarlo a 100 radio via mail....ma ovviamente non ha la possibilità di stamparsi 100 cd. Puo farlo via mail allegando la suddetta dichiarazione?
E' una cosa legale? Si fa gia in qualche radio?
Voi cosa dite?
L'importante è che il titolare dell'opera o la casa discografica ti diano appunto la liberatoria per la trasmissione, è l'unico modo per attestare la legittimità del possesso e della trasmissione dell'opera.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.