Buona serata a tutti! E' da qualche tempo che seguo questo forum per tentare di capire qualcosa in più sul fantastico mondo delle webradio. Ho deciso di registrarmi per porre invece una domanda sulle emittenti FM.
Così, a titolo informativo volevo chiedere a voi se sapete darmi qualche informazione circa l'apertura di un ipotetica nuova radio in FM: che autorizzazioni richiedere, costi della frequenza (esistono ancora frequenze libere?), permessi vari ed eventuali.
Per esercire una radio in FM è necessario avere una "concessione" che viene rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni ed almeno una frequenza sulla quale trasmettere anch'essa rilasciata in concessione.
Oggi, ovvero dall'entrata in vigore nel '90 della famosa legge Mammì, il Ministero non rilascia più concessioni.
Unica strada è rilevare una emittente già esistente...
...ovvero un investimento almeno a 5 zeri.
Spero di non aver stroncato un sogno.
Saluti.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.