ciao..
semplicemente uno si trova in america e l'altro in europa..
la logica vorrebbe che ne prendi uno vicino a dove intendi farti ascoltare..
in teoria lo streaming dovrebbe funzionare meglio se il server si trova vicino ma non sempre è vero, dipende infatti da moltissimi fattori.
Le radio più importanti hanno di solito molti servers sparsi nel mondo.
Proprio su Internet, non vale quella regola, ovvero che se un Server è fisicamente più vicino è poi facilmente raggiungibile.
La regola di trasporto dei byte in giro per la rete Internet seguono altre regole, come per esempio quella del percorso più libero da traffico ma non il più breve.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.