un utente non registrato scriveva: ne parlo perchè quel sf ormai è morto e sepolto, come windows nt e le macchine su cui girava:D ma ci sono cose ancora interessanti da cui prendere spunto, l'ho avuto anch'io e pur essendo una schifezza rispetto mbstudio vorrei queste funzioni (elenco solo quelle non implementate):
2 preascolto grafico ottimo per la diretta (tipo la ts2000 è un gioco da ragazzi tagliare e assemblare i jingle le song e le tracce voce al volo in pochissimo tempo)
3 campo sesso, maschio, femmina, e altro (duetti, gruppi...) ---- serve, a tantissime cose posso programmare i duetti piu belli, spazio donna con solo canzoni cantate da donne.. ecc ecc---
4 opener yes e no.. esiste in tiesseci da 15 anni (25 anni fa
), lo potrebbe introdurre anche mb studio!, è un tag ottimo, se opener è no, quel brano non va dopo le sequenze!
5 utilissima anche la funzione "log manager" che permette di vedere ed editare col preascolto grafico tutta la giornata!!, e dunque avere la rotazione precisa della pubblicità e i vari programmi, dove non son previste canzoni viene mostrata la dutata della playlist che va in quell'ora, sarebbe davvero utilissima, non solo! da li potevi mettere "al volo" senza creare alcuna playlist per esempio metti questo promo oggi alle 13.00 oppure mettilo alle 13 per 20 giorni, oppure metti 3 5 10 20 orari ogni giorno, una sorta di agenda ... era comodissimo! ovviamente con tasto aggiorna palinsesto in uscita (l'attuale aggiorna sequenze)
6 un'altra cosa carina sarebbe la possibilità di gestire con le percentuali il tipo di muica da mandare in onda.. (lo aveva tiesseci nell'ultima relase per win2000)
70% italiana di cui 70% con voto da 8 a 10 20% con voto da 6 a 10 e 10% con voto da 5 a 10
30% straniera di cui 70% con voto da 8 a 10 20% con voto da 6 a 10 e 10% con voto da 5 a 10
e così via....
mandava in onda in maniera casuale le canzoni con i parametri selezionati, se facevi 50 e 50 italiana e straniera, non era detto che andasse per forza una straniera ed una italiana, ma se contavi le canzoni in un'ora erano sempre la stessa quantità italiane e straniere!