Propongo una modifica dell'interfaccia grafica per rendere piu facile l'uso in diretta speaker:
innanzitutto la nuova ricerca canzoni quando si è in diretta dovrebbe rimanere sempre aperta, eperchè normalmente dal vivo non si usano playlist, ma si accontentano richeste ecc. cio comporta che la finstra copra delle funzioni fondamentali per la diretta: i tasti next e stop ad ma sopratutto cio esclude la possibilità di spostare la canzone perchè ora per spostare la canzone bisogna di fatto cliccare sulla metà destra del blocco.
1 modifica scelta canzoni: La modifica consisterebbe in pratica in una diminuzione dell'altezza della colonna a destra seguendo questi piccoli accorgimenti:
i tasti inserisci, accoda, ricerca e anche le frecce scorrimento e chiudi (utili per chi ha il touch)
possono essere messe sotto l'elenco canzoni (riducendo di due colonne l'elenco canzoni) e dividendo in due schede la ricerca, in una pagina i 3 campi titolo artista e ricerca estesa e nell'altra le opzioni. un po come quando inserisci una canzone (con schede separate tag, rotazione ecc)
2 modifica spostamento non piu cliccando la parte destra del titolo canzone,ma anche premendo la casella con l'oraio di messa in onda o comunque con un comando a sinistra dello schermo.. stessa cosa per il tasto X seleziona ed invia al numero uno, in modo tale di lasciare sempre aperta la ricerca canzoni ed evitare il piu possibile di premere una infinità di tasti per andare veloci (non abbiamo un regista apparte, fa tutto lo speaker, e spesso è così per tutte le radio piccole.. )
una funzione carina sarebbe quella di personalizzare potendo spostare i tasti (come in cool edit ecc) allargare le colonne ed eliminare funzioni che onair potrebbero fare danno (disabilitare mb spot agenda configurazione ecc)
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.