1 propongo un preascolto con la possibilità di modificare sia dalle playlist che dalla pagina di messa in onda punto in, punto out e pitch e di poter verificare la sovrapposizione prima della messa in onda.
2 inoltre nell'editor delle canzoni sarebbe comodo un jog, tipo cdj per puntare piu velocemente inizio fine ecc, una cosa simile la suggerirono dalla mia radio a quelli della regia che avevamo prima, e quella caratteristica divenne una grande comodità per tutte le radio!!! se hai idea di realizzarlo ti mando tutto via mail!
3 propongo anche il drag and drop dei file audio direttamente in schermata on air, di un flag in impostazioni "rimetti in modalità automatico in caso di silenzio di n secondi"
4 modalità "anticipa visualizzazione sequenze di n minuti" in modo tale che mb studio carichi la sequenza ad esempio 5 minuti prima inserendola al punto giusto nella schermata di messa in onda, e se abbiamo una canzone da 3 e una da 4 minuti la sequenza entrerà in terza posizione
funzione salva figuracce in onda
5 possibilità di mettere sequenze variabili nelle minilist:
se inserisco sequenza senza specificarla automaticamente manda in onda la sequenza di quell'orario come per le playlist.
6 nella finestra pulsanti, la possibilità di eseguire ogni pulsante in modalità diversa (magari cliccando col tasto destro modifica ) un bianco avrà flaggato "sovrapponi" una sogla "invia al numero 1" un jingle "invia col mouse" e cosi via
7 risoluzione problemi di sincronizzazione mb live e mb studio, mb live mi segna 50 secondi in meno!
8 possibilità di gestire da mb live i pulsanti, l'archivio musicale ecc
9 una mega chicca sarebbe una funzione DUCKING di mb live per le dirette dai locali:
al pc si collega il microfono e un sintonizzatore radio du due canali diversi della scheda audio, l'uscita va alle casse.
in pratica le canzoni vengono mandate dallo studio della radio la voce ed il sottofondo da mb live.
nelle casse invece mb live calcolerà il ritardo e prolungherà il sottofondo per lo stesso tempo, finito questo tempo, farà un fade con il sintonizzatore mandando nel locale la musica della radio!
questo garantirebbe di sentire lo speaker senza ritardi dalla radio e di sentire le canzoni dalla radio! certo, quando si preme parla in radio ci sarà sempre un ritardo di quei secondi, ma in radio si sentirà sempre quel sottofondo che non darà fastidio!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.