"Attiva dal" e caricamento archivio

Di più
09/09/2011 10:47 #58722 da Radio Incontro
"Attiva dal" e caricamento archivio è stato creato da Radio Incontro
Ciao Maurizio,
si potrebbe fare in modo che MBStudio consideri come "nuovo giorno" un orario preciso e non l'ora e data effettiva?
Mi spiego: molti singoli in uscita che generalmente partono come hitlist prevedono una "radio date", quindi possono essere trasmesse a partire da un certo giono in poi, e fin qui utilissima la funzione "attiva dal" presente nella scheda di ogni brano. Il problema insorge quando scattano le ore 00.00 e si passa nel giorno prefissato in "attiva dal". MBStudio ricarica l'archivio canzoni, rendendo disponibili i brani con la data programmata. Ma di fatto questi vengono subito "bruciati" uno dopo l'altro tutti nelle primissime ore effettive della giornata (cioè di notte) dato che MBStudio utilizza il sistema del numero di passaggi per evitare che ci siano brani più trasmessi di altri.
Questo è in regola con il corretto funzionamento di MBStudio ma di fatto non è l'ideale in quanto la programmazione di una giornata parte dalle prime ore del giorno, di solito alle 6.00. Le ore notturne vengono di fatto considerate la "fine" del giorno effettivamente appena trascorso.
Quindi se si riuscisse a dire a MBStudio che il "giorno" inizia dalle ore xx risolveremmo questo problema, attaualmente risolvibile solo con la programmazione manuale dei brani.
La soluzione di spuntare le ore di programmazione dalla scheda del brano può essere una via d'uscita, ma è da considerare il fatto che questa particolare programmazione deve essere valida solo per il primo giorno di messa in onda, quindi il giorno dopo si dovrebbero rieditare tutii i brani, riattivando le fasce orarie escluse in partenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.