Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
(1)
Qualora non sia già possibile (a me non pare) troverei utile poter avere anche un voice track che non rispetta l'intro della canzone successiva.
Utilità della cosa: quando ho un intro particolarmente lungo e mi capita un vocale invece più breve dell'intro stesso, sia che io abbia impostato quell'intervento come voice track che voice intro, in onda sentirò dapprima la canzone precedente che finisce, poi parte immediatamente l'inizio della canzone successiva, poi sul lungo intro mi parte l'intervento (che giustamente terminerà quando verrà raggiunto il punto di intro)..
In questi casi io preferirei che MBStudio potesse valutare di non far arrivare il vocale fino all'inizio dell'intro del brano successivo ma, partendo dal punto di outro del brano precedente arrivasse fino ad un punto indefinito che si troverà dopo il punto di inizio del brano successivo, ma prima del punto di intro. In questo modo è vero che lo speaker non terminerebbe di parlare quando inizia il cantato, ma almeno il passaggio tra i due brani verrebbe sicuramente coperto dal parlato.
Spero di essermi spiegato.
Ciao Stefano, allora vediamo se ho capito,
io ho ancora la 8.33 e credo che questo effetto che tu stai cercado di ottenere gia si possa fare
io attualmente dalle 20 alle 23 ho una play list soft fatta in questo modo:
[shadow=red,left]CANZONE (senza outro)
VOICE TRACK 1
CANZONE (con intro)[/shadow]
il risultato è che sulla coda della canzone "A" si svrappone leggermente il voice track (penso in base al settaggio del fade out nel pannello di controllo generale AUDIO MIXAGGI) ed andrà a concludersi sull'intro della canzone successiva in quanto MB studio "elimina" in automatico il pezzo di intrio non necessario nel caso sia troppo lungo.
(2)
In talune occasioni, vorrei mandare in onda uno stacco breve potenzialmente sovrapponibile all'intro della canzone.
Tuttavia non vorrei che questo fosse necessariamente sincronizzato con l'intro, ma che si comportasse fondamentalmente come gli oggetti "sovrapponi in cosa".
Faccio un esempio pratico: durante la classifca, sull'inizio di un brano voglio mandare un file che ne annuncia la posizione "nummero x!". Ripeto: sull'inizio, non fino all'intro.
Se il file che recita "numero x!" dura 3" e il brano ha un intro di 10", io voglio sentire:
- dall'istante 0 all'istante 3, inizio canzone e contemporaneamente "numero x!"
- dall'istante 3 all'istante 10" la restante parte dell'intro
. dal 10 il cantato,
Per fare quanto sopra è sufficiente settare il file "numero x!" come il vecchio "sovrapponi in coda".
Fingiamo ora che il file duri ancora 3", ma l'intro del brano sia di 1". Se settassi il file della posizione come sovrapponi in coda,, otterrei una sovrapposizione di due secondi tra l'annuncio della canzone e il cantato del brano. Io invece vorrei che in questo caso MB si comportasse così:
- all'istante 0 parte il jingle e basta
- dopo 1 secondo che il jingle stà andando su bianco, voglio che parta la canzone
- all'istante 3 (cioè dopo due secondi che è iniziato il brano, ovvero che è trascorso il tempo dell'intro) appena sarà temrinato l'annuncio della canzone voglio che mi parta il cantato.
Per fare questo è sufficiente settare il file come voice intro.
Il mio desiderio sarebbe che MBStudio riesca a fare da solo questo ragionamento senza costringermmi ogni volta a settare i file delle posizioni in un modo o nell'altro.
Se non ti crea problemi il fatto che i primi 2 secondi di annuncio posizione si sovrappongano agli ultimi 2 della canzone precedente e il 3° secondo del voice track si sovrapponga al primo secondo della canzone successiva
allora puoi sempre usare il voice track 1 (l'effetto è anche carino perchè il mixaggio tra le canzoni avviene sotto la voce.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Giulio
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.