ritardo streaming

Plus d'informations
30 Nov 2013 17:54 #72639 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming

anche se dalla scheda audio principale la setto su no sound e chiaramente avvio la playlist  in automatico ,su cattura dal webcast suona solo su mbstudio mix

Mi sembra più che ovvio...  :D Se non hai mixer estrerno MBStudio prende l'audio direttamente da se stesso, bypassando la scheda audio! E' come se l'audio facesse un'inversione a U, MBStudio genera il flusso e invece di farlo uscire dalla scheda audio lo fa rientrare per generare lo stream.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
01 Déc 2013 13:03 #72642 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
a questo punto il dubbio e' un altro cioe' che non ho la certezza che la scheda audio principale cioe' la xonar dx mi esce come audio da catturare in webcast tramite mb studio mix ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2013 20:47 #72643 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
Renato ma hai chiaro che se è settato MBStudio Mix come scheda di cattura per il webcast, la scheda audio Xonar non c'entra nulla?
La scheda audio fisica nel tuo caso servirebbe solo se vuoi ascoltare l'audio che produce MBStudio in un dispositivo audio (mixer o altoparlanti o altro) ESTERNO al pc! Nei settaggi di MBStudio puoi anche settare "No audio" come scheda audio principale (quindi lasciando da parte la Xonar), ma se hai MBStudio mix come scheda Webcast lo streaming lo ascolterai lo stesso!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
02 Déc 2013 09:53 #72650 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
non avendo mixer ma solo pc da cui esce la musica voglio capire allora da quale sorgente audio esco e vista la mia totale confusione mi spiegate come devo fare per sentirmi via etere tramite barix con la xonar???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Déc 2013 22:15 #72660 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
Ma tu il barix ce l'hai in postazione o in studio dove ci sta anche il pc? Secondo me ce l'hai solo in postazione ed hai solo il ricevitore (uno dei modelli EXTREAMER) collegato col cavo LAN alla rete e con l'uscita audio collegata all'encoder stereo o al trasmettitore.
Probabilmente avrai anche un server shoutcast dove trasmetti l'audio da MBStudio tramite la scheda Webcast ed hai settato MBStudio mix come scheda di ingresso. Barix prende l'audio da questo server. Con questa configurazione la scheda audio fisica (la Xonar) non ti serve a nulla, la puoi anche smontare dal pc e non cambierà nulla la tua radio continuerà a sentirsi comunque.
A questo punto dove vuoi arrivare? Vuoi utilizzare la Xonar per collegarci un ponte analogico?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
03 Déc 2013 10:00 #72663 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
si e' come dici tu il barix e ' il modello exstreamer 100 ma voglio capire a questo punto la xonar perche' non la posso settare come scheda audio principale e farla arrivare in postazione tramite barix???visto che fu acquistata per dare un maggiore livello audio alla radio chiaramente per non usicre con la realtek integrata... ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2013 14:44 #72665 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
Ma ora non esci nemmeno con la realtek! Non usi nessuna scheda audio per generare lo stream! Se vuoi utilizzare la Xonar dovresti dotarti di un mixer o di un altro aggeggio Barix, questa volta il modello Instreamer dove collegare i cavi in uscita dalla scheda e da qui generare lo stream verso il server Shoutcast, lasciando da parte MBStudio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
03 Déc 2013 16:46 #72666 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
sono in confusione totale fammi capire quindi la musica da quale sorgente proviene....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2013 19:05 #72667 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
Da MBStudio stesso!!!! Se imposti come scheda MBStudio Mix utilizza come "scheda" il programma stesso!

Leggiti questo articolo di Maurizio così ti schiarisci un po' le idee.. www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g60318.html#msg60318

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 20:07 #72712 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
ok tutto chiaro..e ora che me ne faccio della xonar???'per far uscire l'audio da codesta scheda cosa devo fare???ricordandovi che il mio ponte radio e' in streaming,ricevo infatti dalla montagna tramite barix 100 estreamer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
06 Déc 2013 20:27 #72713 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

ok tutto chiaro..e ora che me ne faccio della xonar???'per far uscire l'audio da codesta scheda cosa devo fare???ricordandovi che il mio ponte radio e' in streaming,ricevo infatti dalla montagna tramite barix 100 estreamer

finalmente, ho cercato di essere il più chiaro possibile..
la domanda è una LA USI?
ci attacchi qualcosa?? se non la usi o la togli e la metti in un altro pc dove ti serve o la lasci li e la utilizzi come pre-ascolto.

guarda che se fai uscire l'audio dalla scheda e poi lo riprendi per mandarlo in postazione ci perdi solo... in qualità ovviamente.
la soluzione migliore è quella che attualmente usi.
comunque il tuo problema era un'altro o sbaglio..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 20:30 #72714 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
finalmente, ho cercato di essere il più chiaro possibile..
la domanda è una LA USI?
ci attacchi qualcosa?? se non la usi o la togli e la metti in un altro pc dove ti serve o la lasci li e la utilizzi come pre-ascolto.

guarda che se fai uscire l'audio dalla scheda e poi lo riprendi per mandarlo in postazione ci perdi solo... in qualità ovviamente.
la soluzione migliore è quella che attualmente usi.
comunque il tuo problema era un'altro o sbaglio..
se la uso??? lo comprata appositamente per avere un audio migliore ma a quanto pare come ho ben capito non me ne faccio niente!!il mio problema si effettivamente e' anche il ritardo che ho dalla sorgente alla montagna penso sia (sempre se ho capito bene) un ritardo di streaming .....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.101 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.